Poltrone
Publicis: quattro nuove nomine per una comunicazione olistica
Publicis ha rinnovato il suo management con quattro
tra promozioni e nuovi ingressi: Philippe
Lentschener, Olivier Altmann, Arthur
Sadoun e Valérie Hénaff.
A spiegare le motivazioni del cambio e l'occasione in cui questo è avvenuto è stato Maurice Lévy (nella foto), chairman del Management Board di Publicis Groupe. "Dopo l'arrivo di Olivier Flerout, executive chairman del network Publicis, e Richard Pinder, Chief Operating Officer del network, che si sono uniti a noi due settimane fa – ha affermato Maurice Lévy -, abbiamo colto l'occasione per ripensare l'organizzazione del gruppo. Questo per offrire una creatività sempre più olistica e un prodotto sempre più completo agli investitori pubblicitari. È in vista di questi cambiamenti che abbiamo assemblato questo nuovo gruppo".
Philippe Lentschener, attualmente vice presidente di Saatchi & Saatchi Europa e chairman e Ceo di Saatchi & Saatchi Francia, assumerà a breve la carica di chairman e Ceo del network Publicis in Francia. Nella nuova carica, creata di recente, Philippe Lentschener sarà chiamato a porre le basi per il futuro annuncio dell'impatto di una comunicazione olistica a vantaggio dei clienti del gruppo, e a portare avanti lo sviluppo del business. Lentschener diverrà membro del Comex (Publicis Network Executive Committee) e riporterà direttamente a Richard Pinder.
Arthur Sadoun, già Chairman e Ceo di TBWA-Paris, Tequila, Agency.com entrerà in Publicis col ruolo di Chairman e ceo di Publicis Conseil. Dopo aver fondato la propria agenzia in Chile, Sadoun è entrato in TBWA nel 1999, e sotto la sua guida TBWA Paris è stata nominata negli ultimi quattro anni 'agenzia dell'anno' al Cannes International Advertising Festival, con un crescita del business a doppia cifra. Nel nuovo ruolo presidierà la commissione operativa dell'agenzia riportando a Philippe Lentschener.
Al fianco di Sadoun collaborerà Olivier Altmann con il ruolo di Co-Chairman responsabile della creatività. Altmann aveva infatti già cominciato un processo di rinnovo della creatività all'interno dell'agenzia, sin da marzo 2004.
Valérie Hénaff, capo dello strategic planning in TBWA-Paris, Tequila, Agency.com, andrà a completare il gruppo di Publicis Conseil con il ruolo di Managing Director responsabile della Strategia e dello Sviluppo. Valérie Hénaff ha cominciato la sua carriera in Callegari-Berville, per poi spostarsi in BDDP e in TBWA. Con la nuova carica ricoprirà un ruolo centrale nella definizione delle strategie.