UPDATE:
Industree Hub firma l’identità del nuovo concept SM+ di Scarpamondo. On-air la campagna di lancio multicanale dal claim “Il tuo store di sempre in versione PLUS”Axicom lancia Axicom ARC, la divisione per l’area EMEA dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali guidata dai Dimitri Banas, EMEA Head, Corporate Affairs & PolicyBeijing International Hospitality, Catering & Food Beverage Expo 2026 sceglie DAG Communication come partner per la comunicazione in Italia ed EuropaGreenHub (divisione Health) firma il lancio della nuova linea corpo Body Senses Collection di Dress Cosmeetics, curando packaging, strategia e comunicazione digitaleSAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governanceIn qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford Europa
Poltrone

Publicis: quattro nuove nomine per una comunicazione olistica

Publicis ha rafforzato il suo staff con il passaggio di Philippe Lentschener da Saatchi & Saatchi, la promozione di Olivier Altmann, e l’ingresso di Arthur Sadoun e Valérie Hénaff.

Publicis ha rinnovato il suo management con quattro tra promozioni e nuovi ingressi: Philippe Lentschener, Olivier Altmann, Arthur Sadoun e Valérie Hénaff.

A spiegare le motivazioni del cambio e l'occasione in cui questo è avvenuto è stato Maurice Lévy (nella foto), chairman del Management Board di Publicis Groupe. "Dopo l'arrivo di Olivier Flerout, executive chairman del network Publicis, e Richard Pinder, Chief Operating Officer del network, che si sono uniti a noi due settimane fa – ha affermato Maurice Lévy -, abbiamo colto l'occasione per ripensare l'organizzazione del gruppo. Questo per offrire una creatività sempre più olistica e un prodotto sempre più completo agli investitori pubblicitari. È in vista di questi cambiamenti che abbiamo assemblato questo nuovo gruppo".

Philippe Lentschener, attualmente vice presidente di Saatchi & Saatchi Europa e chairman e Ceo di Saatchi & Saatchi Francia, assumerà a breve la carica di chairman e Ceo del network Publicis in Francia. Nella nuova carica, creata di recente, Philippe Lentschener sarà chiamato a porre le basi per il futuro annuncio dell'impatto di una comunicazione olistica a vantaggio dei clienti del gruppo, e a portare avanti lo sviluppo del business. Lentschener diverrà membro del Comex (Publicis Network Executive Committee) e riporterà direttamente a Richard Pinder.

Arthur Sadoun, già Chairman e Ceo di TBWA-Paris, Tequila, Agency.com entrerà in Publicis col ruolo di Chairman e ceo di Publicis Conseil. Dopo aver fondato la propria agenzia in Chile, Sadoun è entrato in TBWA nel 1999, e sotto la sua guida TBWA Paris è stata nominata negli ultimi quattro anni 'agenzia dell'anno' al Cannes International Advertising Festival, con un crescita del business a doppia cifra. Nel nuovo ruolo presidierà la commissione operativa dell'agenzia riportando a Philippe Lentschener.

Al fianco di Sadoun collaborerà Olivier Altmann con il ruolo di Co-Chairman responsabile della creatività. Altmann aveva infatti già cominciato un processo di rinnovo della creatività all'interno dell'agenzia, sin da marzo 2004.

Valérie Hénaff, capo dello strategic planning in TBWA-Paris, Tequila, Agency.com, andrà a completare il gruppo di Publicis Conseil con il ruolo di Managing Director responsabile della Strategia e dello Sviluppo. Valérie Hénaff ha cominciato la sua carriera in Callegari-Berville, per poi spostarsi in BDDP e in TBWA. Con la nuova carica ricoprirà un ruolo centrale nella definizione delle strategie.