Poltrone
Riccardo Giuliani Amministratore Delegato di Partesa
Riccardo Giuliani, 45 anni, ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Partesa, il network distributivo del Gruppo Heineken Italia, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione e consulenza per il settore Ho.Re.Ca. Il percorso professionale di Giuliani si è svolto prevalentemente nel settore birrario, con una vasta esperienza in area marketing e vendite, fino alla Direzione Commerciale di Heineken Italia.
In particolare, entrato nel 1993 come Organized Trade Manager in Birra Moretti, nel 1997, a seguito dell'acquisizione di Birra Moretti Spa da parte di Heineken Italia, ha progressivamente ricoperto numerose posizioni chiave per il Gruppo, quali Business Unit Manager Modern Trade e Business Unit Manager Ho.Re.Ca., fino a raggiungere a partire dal 2004 la Direzione Commerciale di Heineken Italia.
Nel suo nuovo incarico di Amministratore Delegato, Giuliani sarà chiamato a rafforzare ulteriormente il ruolo centrale di Partesa nel settore beverage per il canale Ho.Re.Ca., attraverso un'innovativa politica commerciale, coerentemente con le esigenze emergenti richieste dal mercato. Partesa, con oltre 70 mila clienti in Italia, è azienda che si caratterizza per la massima capillarità distributiva, commercializzazione di prodotti di qualità, servizi personalizzati per il cliente, realizzazione di un sistema informatico integrato e solidità logistica. Nel 2005 Partesa ha sviluppato un fatturato netto di 484 milioni di euro.