UPDATE:
Debutta a Berlino ALIZÉ, il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil che fonde arte fisica e illusione grazie ai videoproiettori laser ad alte prestazioni di EpsonPrende il via VISIVA 365 – Il Festival, la rassegna che celebra la Roma contemporanea e le sue trasformazioni, riunendo professionisti, istituzioni, aziende, associazioni e artisti in un ricco programma di podcast dal vivo, talk, panel e installazioniCasta Diva Art & Show partecipa all'evento "Tor Bella Illumina" con l'imponente installazione "Run Beyond" realizzata da Angelo BonelloFondazione Destination Florence lancia “The Art of Winter”, il nuovo progetto mirato a destagionalizzare i flussi turistici e posizionare Firenze come destinazione per il romance travel nei mesi invernali“GUERRE E PACE – Conflitti, mediazioni, economie, libertà e diritti nel nostro tempo”: tutto pronto per la quinta edizione di “CasaCorriere Festival”, l'evento organizzato da Corriere del Mezzogiorno a Palazzo Reale di NapoliHong Kong Trade Development Council affida a Connexia la campagna di “Think Business, Think Hong Kong”Bea Italia Festival 2025. XXI Monitor degli Eventi: mercato a quota 1.123 mln di euro (+12%). Il 37% delle aziende intervistate ha aumentato gli investimenti e il 52% lo farà ulteriormente in futuro. Parole chiave 2026: creatività e Digital/AI/TechMFE– MEDIAFOREUROPE: nei primi nove mesi utile più che raddoppiato a quota 243,1 milioni e raccolta a +1,4% in Italia. Previsto un andamento ancora positivo della pubblicità nel nostro Paese per fine annoCaffeina al fianco di Nuii per la campagna di influencer activation dell'Estate 2025Agenzia YES! firma la campagna “That’s Amore” e sostiene la communication strategy dell'82ª edizione di EICMA
Poltrone

Riccardo Pierobon nuovo direttore comunicazione di Alstom Transport Italia

Pierobon porta nell'azienda la propria esperienza decennale di consulenza di comunicazione per gruppi multinazionali acquisita in Burson Marsteller, dove ricopriva il ruolo di responsabile delle divisioni comunicazione di crisi e formazione alla comunicazione.

Riccardo Pierobon, 42 anni, è il nuovo direttore comunicazione di Alstom Transport Italia, azienda protagonista del mercato del trasporto ferroviario appartenente al gruppo multinazionale Alstom, presente sul territorio italiano con 8 sedi e 2.800 dipendenti.

Laurea in lingue e letterature straniere, Pierobon porta in Alstom la propria esperienza decennale di consulenza di comunicazione per gruppi multinazionali acquisita in Burson Marsteller, dove ricopriva il ruolo di responsabile delle divisioni comunicazione di crisi e formazione alla comunicazione. Riccardo Pierobon, che ricopre anche il ruolo di direttore comunicazione di Alstom Italia, si avvicenda a Manuela Bozzolan, nominata presso la sede di Parigi direttore della comunicazione di Alstom Transport per il Nord Europa, il Sudafrica, i Paesi dei Balcani e della Federazione Russa.

Con l'arrivo del nuovo direttore si completa la struttura della direzione comunicazione di Alstom Transport Italia che conferma Titti Cimmino nel ruolo di responsabile della comunicazione interna, Daniela Pradella, in quello di responsabile relazioni esterne e ufficio stampa, e vede l'ingresso di Elena Cottini quale responsabile comunicazione del sito di Savigliano.