Poltrone

Sara Biraschi ed Eleonora Quagliarella in Mellin

Sara Biraschi ha assunto il ruolo di Direttore Risorse Umane, Eleonora Quagliarella sarà responsabile Consumer Insight e Media.

Nuovi arrivi tutti al femminile per Mellin, azienda attiva nel settore del baby food. Fanno il loro ingresso nel management dell'azienda, Sara Biraschi ed Eleonora Quagliarella. La prima ha assunto il ruolo di Direttore Risorse Umane, la seconda invece sarà responsabile Consumer Insight e Media.

Milanese, 35 anni, laureata in Filosofia, Sara Biraschi è cresciuta professionalmente nel Gruppo Danone, dove ha ricoperto vari ruoli, tra cui Recruitment & Internal Communication Manager, HR Development Manager e Direttore HR. Nel 2006 Sara si è trasferita nella sede Danone di Parigi in qualità di Finance & HR Competencies Development Director, occupandosi dello sviluppo e formazione dei Direttori di entrambi le funzioni a livello mondiale; nel gennaio 2008 è stata nominata People and Competency Development Director per la funzione Vendite, gestendo sviluppo e formazione dei Direttori Vendite a livello mondiale. In Mellin, in qualità di Direttore Risorse Umane per le divisioni Baby Nutrition e Medical Nutrition Italia, riporterà a George Zarifi, Amministratore Delegato Mellin.

Contestualmente, Sara Biraghi ha assunto la posizione di Direttore HR per il Sud Europa per la quale risponde a Franck Aime, Vice President HR Baby and Medical. Eleonora Quagliarella, milanese, 45 anni, ricoprirà invece la posizione di Consumer Insight e Media Manager e gestirà i progetti e le Ricerche di Mercato del gruppo, riportando al Direttore Marketing dell'Azienda. Eleonora Quagliarella proviene da Reckitt Benckiser, gruppo multinazionale attivo nel mercato dell'home care e dell'health care, dove – dall'86 al 2008 - ha ricoperto molteplici posizioni. Nell'ambito delle Ricerche di mercato, ha infatti sviluppato una lunga esperienza, gestendo progetti di innovazione in Asia, Europa e Stati Uniti, e ricoprendo il ruolo di Market Research Manager per il Sud Europa.