Poltrone

Sergio Buondonno nuovo direttore commerciale di Cemusa Italia

Il manager 45enne, che risponde direttamente al direttore generale Marco Dallamano, gestirà personalmente sia i centri media che i clienti diretti della multinazionale della pubblicità, coordinando una struttura commerciale che sarà a breve ulteriormente rafforzata.

E' Sergio Buondonno il nuovo direttore commerciale di Cemusa Italia, divisione del gruppo spagnolo FCC che fattura circa 14 miliardi di euro nei settori edilizia, smaltimento rifiuti, produzione di cemento, pubblicità e arredo urbano. Gli impianti pubblicitari di Cemusa sono collocati in oltre 160 città di tutto il mondo tra le quali New York, Miami, Boston, Rio de Janeiro, Lisbona, Madrid.

Nel nostro Paese Cemusa è presente dal 2001 a Genova e poi a Parma e a Bologna con impianti pubblicitari e di arredo urbano. A Milano si occupa dal 2006 della commercializzazione degli impianti delle Mura Spagnole mentre a Roma ha recentemente inaugurato un servizio sperimentale di bike sharing.

"Siamo in fase di espansione - sottolinea il direttore generale di Cemusa Italia Marco Dallamano - e abbiamo cercato una figura di profilo alto e di grande esperienza nel settore che potesse garantire la massima occupazione dei nostri impianti. Siamo felici di aver incontrato la disponibilità di Sergio Buondonno a condividere con noi questa strategia di sviluppo che vedrà presto l'avvio di nuove importanti iniziative".

Buondonno, 45 anni napoletano trapiantato a Milano oltre 20 anni fa, sposato con un figlio, ha iniziato la sua carriera come venditore nel gruppo Agiap e GIG. Nel 1992 ha fondato Spazio Service, centro media specializzato nell'esterna dirigendolo fino al 2000. Dal 2000 al 2004 ha gestito con Chiara e Associati la ristrutturazione dei Caselli Daziari di Porta Venezia, la più importante operazione di grande formato in Italia per durata e fatturati.

Dal 2004 ad oggi è stato direttore generale di Proxima Idea, concessionaria di medi e grandi formati. Buondonno, che risponde direttamente al direttore generale Marco Dallamano, gestirà personalmente sia i centri media che i clienti diretti coordinando una struttura commerciale che sarà a breve ulteriormente rafforzata.