Poltrone
Silvestre Bertolini nuovo presidente Assirm per il biennio '08 – '09
L'Associazione degli Istituti di Ricerche di Mercato, Ricerca Sociale, Sondaggi di Opinione conta 47 associati fra i maggiori istituti privati e indipendenti. Inoltre, con un fatturato di quasi 495 mln di euro, rappresenta il 79% del fatturato dell'intero settore della ricerca in Italia.
L'assemblea dei soci di
Assirm,
l'Associazione degli Istituti di Ricerche di Mercato, Ricerca Sociale, Sondaggi
di Opinione, costituita nel 1991 e che oggi conta 47 associati fra i maggiori
istituti privati e indipendenti, si è riunita oggi, a Milano e ha eletto il
nuovo presidente, Silvestre Bertolini. Per il biennio
2008-2009, Bertolini rappresenterà l'associazione che oggi, con un fatturato
di quasi 495 milioni di euro, rappresenta il
79% del fatturato dell'intero settore della ricerca in
Italia.
"Oggi il ruolo della ricerca di mercato è sempre più importante, i grandi comparti, da quello industriale a quello della distribuzione, passando per i servizi e per la Pubblica Amministrazione, le riconoscono un ruolo fondamentale negli indirizzi strategici – sottolinea Silvestre Bertolini, neo-eletto presidente di Assirm e amministratore delegato di GfK Marketing Services Italia -. In questo scenario il nostro compito, oltre a tutelare gli interessi dell'intero settore, è quello di rafforzare il ruolo per il quale Assirm è nata: dettare le regole metodologiche e gli standard di qualità nella proposizione delle ricerca, elementi alla base di una corretta crescita del mercato e di un servizio ottimale alla committenza".
L'Assemblea dei soci Assirm ha confermato anche il Consiglio Direttivo dell'Associazione di cui fanno parte Vilma Scarpino (Doxa), Salvatore Limuti (Marketing Management), Elisabetta Gentili (Pragma), Claudio Bosio (GFK Eurisko), Daniela Ostidich (M&T), Maurizio Pessato (SWG), Carlo Silenzi (TNS Healthcare) e Francesco Franceschini (Iri Infoscan).
"Nell'occasione della nomina a presidente di Assirm – conclude Bertolini – ci tengo ad esprimere a mio nome e a nome di tutto il Consiglio Direttivo, i più vivi ringraziamenti al presidente uscente, Nando Pagnoncelli, per il grande lavoro svolto in questi anni per la crescita dell'Associazione e della cultura della ricerca in Italia".

