Poltrone

Silvio Saffirio abbandona la presidenza di Grey Worldwide Italia

L'annuncio ufficiale è stato fatto al termine del Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del bilancio 2007. Saffirio ha dichiarato che "il lavoro iniziato nell’estate 2005 può dirsi terminato". L'agenzia continuerà il proprio percorso di sviluppo e crescita sotto la direzione dell'attuale management guidato dal CEO e Managing Director Mario Attalla .

Al termine del Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del Bilancio 2007, tenutosi in data odierna, Silvio Saffirio (nella foto) ha annunciato la decisione di lasciare la presidenza di Grey Worldwide Italia.

 "Il lavoro iniziato nell'estate 2005 può dirsi terminato – ha dichiarato Saffirio – e oggi Grey è un'agenzia totalmente rinnovata, che opera in una nuova sede moderna ed efficiente, ben organizzata in tutti i comparti e con uno spirito di lavoro competitivo. Da parte mia ho cercato di trasferire in questa Agenzia di grandi tradizioni, pur se diverse dalle mie, un po' dello 'Spirito BGS'. L'innesto mi pare riuscito; ora Grey sotto la guida dei suoi manager è in grado di camminare agevolmente da sola e sono certo che potremo osservare ancor più eccellenti risultati. Questa certezza è anche il mio augurio ai colleghi che ho imparato ad apprezzare in tre anni di lavoro e che saluto affettuosamente."

"A nome del Gruppo WPP voglio ringraziare Silvio Saffirio per l'importante contributo dato in Grey Worldwide Italia – ha dichiarato Sir Martin Sorrell, CEO di WPP Group – e spero vivamente di poter avere in futuro altre occasioni di collaborazione professionale."

Grey Worldwide Italia continuerà il proprio percorso di sviluppo e crescita sotto la direzione dell'attuale management guidato dal CEO e Managing Director Mario Attalla.

Carolyn Carter, responsabile di Grey Emea, ha commentato: "Silvio Saffirio ha cresciuto la nuova generazione di manager in Grey, ha infuso l'agenzia di spirito creativo e imprenditoriale. Lo ringraziamo per il suo apporto professionale e gli facciamo i migliori auguri per il suo futuro."

"L'esperienza maturata in questi anni con Silvio è stata una delle più importanti e appaganti della mia carriera – ha dichiarato Mario Attalla, CEO di Grey Worldwide Italia –, mi ritengo molto fortunato per averlo incontrato e averci lavorato insieme e sono sinceramente convinto che senza il suo contributo non saremmo riusciti a rivitalizzare la Grey e trasformarla così profondamente e così in fretta in un'agenzia contemporanea, dinamica e performante quale è oggi. Ringrazio quindi Silvio anche a nome di tutto il management e gli auguro tutto il meglio per il suo futuro."

Silvio Saffirio, ha annunciato infine l'intenzione di godersi "una lunga estate libera dalle ansie lavorative e dalle angosce delle ricorrenti rivoluzioni industriali" al termine della quale comunicherà il nuovo progetto al quale avrà deciso di dedicarsi.