Poltrone

Soldani regional tax manager Emea per Heineken

Giacomo Soldani (nella foto) ha assunto la carica con responsabilità di coordinamento in materia fiscale delle società del Gruppo che operano in queste aree geografiche.

Giacomo Soldani, 37 anni, ha assunto la carica di regional tax manager per l'Africa, il Medio Oriente e l'Asia per il Gruppo Heineken con responsabilità di coordinamento in materia fiscale delle società Heineken che operano in queste aree geografiche.

Nel suo nuovo ruolo, Soldani avrà il compito di coordinare, controllare e supportare i diversi country tax manager delle società del Gruppo nei singoli paesi, al fine di garantire una gestione delle tematiche fiscali coerente sia con le normative tributarie locali che con le procedure a livello di Gruppo.

Soldani avrà anche il ruolo di consulente per la valutazione dell'impatto fiscale nelle operazioni societarie di finanza straordinaria da parte di Heineken nei singoli paesi e sarà responsabile dello sviluppo degli strumenti informatici (Tax Information Technology Platform) a supporto dell'area fiscale.

Dopo un'esperienza fiscale iniziale in Gucci Group NV e successivamente in Autogrill, dal 2004 il percorso professionale di Soldani si è svolto nel gruppo Heineken Italia in qualità di tax & corporate affairs manager.