Poltrone

Sportfive: De Ambroggio nuovo amministratore delegato

47 anni, entrato in Sportfive Italia nel 2004, De Ambroggio  è stato responsabile dell’acquisizione dei diritti pubblicitari e dell’organizzazione degli eventi, curando i rapporti con UEFA, FIFA, federazioni e club esteri.

Luca De Ambroggio è il nuovo amministratore delegato della filiale italiana del network Sportfive, (Gruppo Lagardere), società operante nella gestione dei diritti di marketing sportivo.

"Sono molto orgoglioso di questa nomina -  ha dichiarato Luca De Ambroggio - gli obiettivi della mia gestione rimarranno in linea con la missione di Sportfive in Italia e, in particolare, prevedranno un notevole impegno per dare nuovo impulso alle attività dell'azienda e rendere le prestazioni offerte sempre più efficienti ed efficaci".

47 anni, entrato in Sporfive Italia nel 2004, De Ambroggio ha alle spalle un percorso professionale più che ventennale durante il quale ha maturato una solida esperienza nella gestione dei diritti commerciali e nel dialogo con interlocutori internazionali.

In Sportfive Italia è stato responsabile dell'acquisizione dei diritti pubblicitari e dell'organizzazione degli eventi, curando, tra le altre cose, i rapporti con UEFA, FIFA, federazioni e club esteri.

Tra le attività della società Sportfive figurano pluriennali collaborazioni con prestigiosi club europei calcistici (Borussia Dortmund, Amburgo, Paris St. Germain, Lione) e team nazionali tra cui Francia, Inghilterra e Olanda. Sportfive detiene inoltre i diritti di trasmissione di UEFA EURO 2008™ in tutta Europa e in vari mercati extra-continentali.

Oltre al mondo del calcio, Sportfive è attiva sul fronte del rugby, boxe, pallamano, rally, salto con gli sci, pallacanestro, football americano e tennis.