Poltrone
Stefano Clini entra nel Consiglio direttivo di Centromarca
Stefano
Clini (nella foto), presidente e amministratore delegato
del Gruppo Heinz Italia (Plasmon,
Nipiol, Dieterba) è stato eletto nel consiglio direttivo
di Centromarca, associazione italiana dell'industria di marca,
in seno a Confindustria .
"Questa nomina è per me un grande onore – ha dichiarato Clini - Ho dedicato tutta la mia carriera alla marca e sono contento di potere mettere questa mia esperienza al servizio dell'Associazione".
Clini, nato a Piacenza 42 anni fa, laureato in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, prima di approdare alla guida di Heinz Italia nel 2006, ha infatti trascorso 15 anni in Procter & Gamble (ultimi incarichi in Svizzera e Turchia). Attualmente siede anche, come consigliere indipendente, nel Consiglio di Amministrazione di Enervit e nel board della Sir James Henderson British School di Milano.
Heinz è entrata in Italia nel 1963 con l'acquisizione del brand Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol (acquisito dalla Buitoni) e Dieterba (acquisito dalla Carlo Erba). Il gruppo è attivo nei mercati della nutrizione dell'infanzia e del 'medical food', con linee di prodotti per nefropatici (Aproten) e per celiaci (Biaglut).
Il fatturato si aggira intorno ai 400 milioni di euro e Plasmon , il suo brand storico, rappresenta più della metà del giro d'affari.