Poltrone

Stefano Salis direttore della Divisione Consumer Products di Jetix

Salis riporta a Francesco Nespega, presidente e ad della consociata italiana del gruppo Jetix Europe, società che opera nel settore dell'intrattenimento per bambini e ragazzi.

Jetix Europe, società che opera nel settore dell'intrattenimento per bambini e ragazzi, editrice in Italia dei canali in pay tv a target kids e teens Jetix e Gxt e del contenitore di programmi in free tv a target kids K-2, annuncia la nomina di Stefano Salis (nella foto), a nuovo direttore della Divisione Consumer Products italiana. 

Salis, 37 anni, laurea in Economia all'Università di Cagliari e master al Politecnico di Milano, era da 7 anni in Warner Consumer Products in qualità di group category manager, responsabile delle aree Publishing, Promotions, Food & Beverages, Personal Care, Toys & Games, Gifts & Novelties, Stationery & Papergoods.

Salis riporta a Francesco Nespega, presidente e amministratore delegato della consociata italiana del gruppo Jetix Europe.

"Siamo entusiasti di avere Stefano nel nostro team di lavoro – ha dichiarato l'ad Francesco Nespega –. La sua esperienza faciliterà l'integrazione delle attività di Consumer Products nel nostro core business televisivo permettendoci di generare valore aggiunto ed ottimizzare il nostro servizio al mercato, massimizzando nel contempo tutte le opportunità di business".

La Divisione Consumer Products di Jetix Europe gestisce numerose licenze relative al merchandising, licensing e all'homevideo dei canali Jetix e Gxt e di popolari characters quali Pucca, Totally Spies, Sonic X, Atom, oltre ai diritti homevideo di tutte le serie dei Power Rangers e delle serie animate classiche dei personaggi Marvel.

Giorgio Rossi, direttore commerciale di Jetix Europe, annuncia inoltre gli ottimi risultati ottenuti dai canalisatellitari, sia in temini di ascolti sia di raccolta pubblicitaria:  "La posizione di leadership di Jetix conferma la correttezza delle stime che Prs Tv e Jetix Advertising forniscono al mercato pubblicitario. Crediamo di interpretare la soddisfazione anche dei nostri investitori quando affermiamo che ci aspettiamo di continuare il trend positivo in termini di fatturato nei prossimi mesi".

"Tra l'altro, con la gestione della raccolta pubblicitaria dei canali Jetix, Jetix +1, Gxt, RaiSat Smash, RaiSat YoYo - oltre che del contenitore in free TV K-2 - Jetix Advertising e Prs Tvsi confermano come la concessionaria operante in Italia più rilevante per il mercato Kids" ha aggiunto il manager.