Poltrone

Stefano Tumiatti approda in Cayenne

Già direttore creativo in DDB, Pentamark (DLV Roma) e InAdv, il nuovo creativo affiancherà Puglisi ed assumerà la Direzione Strategica dell'Agenzia. Tumiatti si avvarrà della collaborazione di 3 junior planner.

Si riforma la coppia Puglisi-Tumiatti in Cayenne, un sodalizio collaudato e già vincente in precedenti sfide pubblicitarie. Cayenne Italia, guidata da Peter Michael Grosser, vede infatti l'arrivo di Stefano Tumiatti che aveva a lungo militato insieme a Giandomenico Puglisi in BBDO e successivamente in D'Adda Lorenzini Vigorelli.

Tumiatti, già direttore creativo in DDB, Pentamark (DLV Roma) e InAdv, affiancherà Puglisi ed assumerà la Direzione Strategica dell'Agenzia. "Questo per far proseguire la crescita di Cayenne nell'eccellenza creativa sulla base di quanto fino ad oggi ha fatto Giandomenico. Ho l'opportunità di indirizzare e seguire l'intero processo: dalla fase strategica alla finalizzazione della campagna. Con Puglisi ho un rapporto di grande stima professionale e amicizia" afferma Stefano Tumiatti.

Sentimenti di sintonia e stima reciproca anche con Peter Grosser, Presidente ed Amministratore Delegato di Cayenne Italia. "Con Grosser c'è stata subito sintonia, la sua determinazione nel voler far eccellere Cayenne è uno stimolo formidabile per me e tutti coloro che lavorano in Agenzia. Affiancherò Peter Grosser nel new business ma è chiaro che tutti e tre consideriamo la qualità di quanto facciamo il miglior strumento di acquisizione possibile" sottolinea Tumiatti.

"Conosco e apprezzo da tempo le qualità professionali ed umane di Stefano Tumiatti – afferma Grosser – e so pertanto che darà un grande contributo non solo al nostro reparto creativo, di cui sono già pienamente soddisfatto, punto di forza di Cayenne, ma soprattutto allo sviluppo del reparto strategico."

Tumiatti si avvarrà della collaborazione di 3 junior planner che avranno il compito di analizzare gli scenari, i trend e le dinamiche di mercato con l'obiettivo di approfondire i macro-settori e definire in collaborazione con il reparto account la strategia di comunicazione per il cliente e giungere così al concept creativo, importante per la stesura del brief che, una volta completato, viene passato al reparto creativo.

"Tornare a lavorare con Stefano Tumiatti è sempre stato uno dei miei pallini – afferma Puglisi – ricostituire una coppia storica dopo 6 anni sarà molto interessante perché ci sarà da un lato un'immediata sinergia e complicità e dall'altro un costruttivo confronto sulla base delle rispettive esperienze maturate. Sicuramente vedo il futuro di Cayenne più completo e potenziato."