Poltrone

Tamara Ingram in uscita da Wunderman Thompson

La manager lascerà l’agenzia di WPP Group entro la fine dell’anno.

Tamara Ingram lascerà il ruolo di presidente di Wunderman Thompson entro la fine dell’anno. È quanto riportato dalle testate estere di settore Campaign e Ad Age.
Ingram è stata ceo globale di JWT, la prima donna a ricoprire tale ruolo, prima di diventare presidente di Wunderman Thompson, nomina avvenuta dopo la fusione di Wunderman e J. Walter Thompson nel 2018.

A Mel Edwards, allora capo globale di Wunderman, a seguito della fusione era stato affidato il ruolo di global ceo delle neo costituita sigla Wunderman Thompson, parte del gruppo WPP.
Al momento non è stata comunicata la data ufficiale di uscita di Ingram dall’agenzia, che avverrà entro la fine del 2020. Fino ad allora la manager rivestirà il nuovo ruolo di presidente non esecutivo di Wunderman Thompson.

Ad annunciare l’uscita di Ingram in una comunicazione interna è stato Mark Read, ceo di WPP, che ha detto: “Quando Tamara è stata nominata ceo a livello globale di J Walter Thompson nel 2016, ha fatto la storia come prima donna alla guida dell’agenzia. In seguito, quando parlai a Tam e Mel dell’unione di JWT e Wunderman, Tamara ha abbracciato l'idea e ha lavorato a stretto contatto con Mel per integrare le due agenzie, creando un'unica centrale costruita per la crescita dei clienti”.
Secondo quanto dichiarato e riportato da Ad Age, Ingram avrebbe espresso l’intenzione di dedicarsi al lavoro filantropico una volta concluso il rapporto con la holding WPP, una lunga collaborazione professionale iniziata per la manager nel 2004.