Poltrone

Toby Coppel nuovo managing director di Yahoo! Europa

Il manager, che succede a Dominique Vidal, sarà responsabile dello sviluppo della strategia di Yahoo! e dell'identificazione e perseguimento di nuove opportunità globali, inclusi sviluppo interno, fusioni, acquisizioni, investimenti, partnership strategiche e joint venture.

Yahoo! annuncia la nomina di Toby Coppel (nella foto) a managing director di Yahoo! Europa, a partire dal prossimo 1° giugno. La nuova nomina segue la decisione personale di Dominique Vidal di lasciare Yahoo! per seguire una nuova opportunità al di fuori della società.

Toby è in Yahoo! dal 2001 e attualmente riveste la carica di chief strategy officer della società. In questo ruolo, riportando direttamente al chairman e ceo della società, Terry Semel, è responsabile dello sviluppo della strategia di Yahoo! e dell'identificazione e perseguimento di nuove opportunità globali, inclusi sviluppo interno, fusioni, acquisizioni, investimenti, partnership strategiche e joint venture. Negli ultimi sei anni ha lavorato in stretto contatto con il management europeo e ha contribuito allo sviluppo della strategia europea che prevede un crescente focus sui servizi di social media, come Yahoo! Answers.

Nato e cresciuto in Gran Bretagna, Toby ha vissuto e lavorato a Londra e in Europa. Ha trascorso gli ultimi 10 anni lavorando nel settore Internet negli Stati Uniti. Commentando la nuova nomina, Terry Semel ha dichiarato: "Le doti di visione strategica e leadership di Toby fanno di lui la persona ideale per guidare il business di Yahoo! Europa verso il prossimo importante sviluppo. Vogliamo ringraziare Dominique Vidal per i suoi preziosi contributi all'azienda e gli facciamo i migliori auguri per i suoi nuovi impegni".

"Sono entusiasta di tornare in Europa e onorato di unirmi al team europeo e lavorare per connettere le persone alle loro passioni, alle loro community e alla conoscenza globale - ha affermato Toby Coppel -. Il mercato europeo continua a offrire grandi opportunità alla nostra società per fornire valore agli utenti e agli inserzionisti. Abbiamo un team veramente forte per continuare a sviluppare la nostra visione di business e a esplorare nuove alternative di crescita rispondendo alle nuove esigenze dei nostri clienti".