Poltrone

Tre nuovi membri nella commissione esecutiva di L'Oréal

Jean-Paul Agon, Ceo di L'Oréal, ha annunciato il rinforzo della commissione esecutiva del gruppo grazie alla nomina di tre nuovi membri: Brigitte Liberman, managing director della Active Cosmetics Division; Jochen Zaumseil, managing director Asia e Joseph Bitton , Managing director America Latina.

Le nomine illustrano la crescente importanza strategica della Active Cosmetics Division del gruppo. Da ora in poi ciascuna delle divisioni coem le tre maggiori multidivisioni regionali sarà debitamente rappresentata all'interno della commissione esecutiva del gruppo. Commentando le nomine, Jean-Paul Agon ha dichiarato: "Con la nomina di Brigitte Liberman possiamo rinforzare il numero di donne nel nostro senior executive team e avere l'opportunità, attraverso Jochen e Joseph,, di rafforzare la natura internazionale del nostro team".

Brigitte Liberman è entrata nel gruppo con il brand Vichy nel 1986. Da allora è stata marketing director per Biotherm e Vichy International e nel 2003 ne è stata nominata managing director. Da gennaio 2005 è managing director della divisione cosmetici ed è stata responsabile dello sviluppo di Vichy in Cina. Nel 2006 la divisione condotta da Liberman ha raggiunto per la prima volta un fatturato superiore al miliardo di euro.

Jochen Zaumseil, tedesco, lavora in L'Oréal da 23 anni, avendo operato per la divisione prodotti professionali in Austria, Messico e Venezuela. Più recentemente è divenuto managing directordel gruppo in Canada e Giappone, prima di divenire nel 2006 managing director dell'Asia.

Joseph Bitton è in L'Oréal da 38 anni. Cittadino francese e canadese Bitton è entrato nel gruppo nel 1969 come direttore tecnico in Marocco e nel 1991 è stato nominato General Manager in Canada. Nel 1996 è divebnuto managing director di L'Oréal Brasile e dal 2001 è managing director per l'America Latina.