UPDATE:
Gruppo Fini sceglie Life: al via la prima campagna AI-driven per la linea “Senza Lattosio” nel segno di “Riabbraccia il gusto della pasta ripiena”Villa Litta ospita per la prima volta "Incanto di Luce", il percorso multisensoriale e immersivo ideato da Be.it Events e promosso dal Comune di LainateVelo lancia la sua prima collaborazione artistica con il duo di street artist romano Qwerty ProjectDoc Crew, divisione tecnica e di produzione di Doc Servizi, ottiene ufficialmente la certificazione ISO 45001Coca - Cola rinnova il proprio impegno al fianco di Banco Alimentare. Al via la campagna globale 'Refresh Your Holidays' e lo spot “Holidays are Coming” realizzato con il supporto dell'IAFondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva alla Rai i diritti media per l'Italia per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026In occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini, Mediaset lancia una nuova campagna multimediale per sensibilizzare sulla tutela dei diritti dei minoriExpert sceglie un team integrato WPP guidato da Grey per la campagna Black Friday Revolution. Pianifica WavemakerEngineering è on-air sui principali quotidiani nazionali con la nuova campagna pubblicitaria "Digital Jump" sviluppata dal team Marketing internoDigital Italy 2025: il mercato digitale italiano è in crescita, con un valore complessivo di 83,4 miliardi di euro (+3,9% rispetto all'anno precedente). Previsto per il 2026 un ulteriore incremento fino a 86,6 miliardi di euro
Poltrone

Tre promozioni nell'organico IDC

IDC annuncia tre promozioni nel proprio organico, effettive dal 1° ottobre 2006, che sottolineano la crescente focalizzazione sugli obiettivi di business degli utenti finali, accanto al target tradizionale e consolidato dell'ICT. Tutto ciò attraverso il rafforzamento della ricerca e della consulenza nel settore dei mercati verticali.

Ezio Viola è stato promosso group vice president & general manager, emea vertical markets & insights business units. In questa nuova posizione sarà responsabile dello sviluppo della strategia IDC nel settore dei mercati verticali in Europa e del lancio di quattro nuove società del Gruppo, che avranno come missione la definizione di advisory services per le aziende user nei settori manufacturing, eGovernment, healthcare e energy, oltre allo sviluppo della presenza di financial inisights lanciata due anni fa.

Ezio Viola entra entra in IDC Italia nel 1992 come sales manager e poi come direttore della divisione consulenza IT e contribuisce anche allo sviluppo e alla crescita dell'area di business degli eventi. Nell'ottobre 1996 è nominato direttore generale di IDC Italia e nel 1998 diventa group vice president. Nel 2000 allarga la presenza di IDC in Europa costituendo IDC Iberia, a seguito dell'apertura della filiale spagnola e di quella portoghese. Assume inoltre il ruolo di general manager per la regione Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo).

Luisa Bordoni, nel suo nuovo ruolo di group vice president consulting di IDC emea, avrà la responsablità della gestione delle attività di consulting di IDC emea. Con particolare focus sui progetti globali e più innovativi condotti per conto delle maggiori società mondiali di IT e Telecomunicazioni operanti in Europa, si specializzerà nel fornire executive advice sulle opportunità e le sfide del settore ICT in Europa, Middle East e Africa.

Luisa Bordoni inizia a lavorare in IDC nel 1987, ricoprendo varie posizioni di ricerca dapprima nella filiale italiana e successivamente con incarichi internazionali. Nel 1992 diventa responsabile della business unit IT market research a Londra e consulente IDC nella task force formata da Commissione Europea, Cebit e SMAU per lo sviluppo degli studi EITO (European IT Observatory). Nel 1999 viene nominata worldwide vp, vertical market research e in questo nuovo ruolo si sposta nell'headquarter di IDC a Framingham per coordinare la practice mondiale di IDC nell'area mercati verticali. Con il lancio mondiale delle nuove business unit IDC orientate al mondo user (Industry Insigths) nel 2003 le viene affidata la responsabilità dello sviluppo in Europa dei primi 'insights' (financial services, manufacturing, government, healthcare) per le quali crea i nuovi team di analisti e le prime famiglie di prodotti. Nel 2005 vince il 'James Peacock Award' riconosciuto al miglior market analyst di tutte le sedi IDC. Nella sua molteplice esperienza in IDC la manager ha potuto sviluppare competenze approfondite nell'area di planning strategico, ICT user best-practices ed analisi competitiva per il settore ICT, conoscenze che saranno ulteriormente valorizzate nel suo nuovo ruolo di management delle consulting practices di IDC EMEA e di trusted-advisor per gli executive ICT europei in tema di planning strategico, vantaggio competitivo, market entry e M&A.

Giuliana Folco è la nuova responsabile dell'industry solutions group di IDC emea. Entra in IDC nel 1997 come senior analyst per l'expertise center IDC degli european vertical markets e nel marzo 2004 ne viene nominata research director. E' autrice di numerosi studi IT cross verticali ed è responsabile di pogetti di consulenza strategici nell'ambito dei mercati verticali europei. Nel 1998 diventa anche consulente IDC per la serie di studi dell'EITO (European IT Observatory).