Poltrone

Unilever: il CEO Patrick Cescau passa il testimone a Paul Polman

La multinazionale ha annunciato oggi che il manager si dimetterà entro la fine del 2008. A succedergli sarà il 52enne Polman, attualmente vice presidente esecutivo e responsabile locale per l'America alla Nestlé .

Unilever ha annunciato oggi che Patrick Cescau (nella foto), group chief executive dell'azienda, rassegnerà le proprie dimissioni alla fine dell'anno, dopo 35 anni di attività, di cui gli ultimi quattro alla guida della multinazionale.

A prendere il suo posto sarà Paul Polman , 52 anni, attualmente vice presidente esecutivo e responsabile locale per l'America alla Nestlé. La nomina di Polman avverrà nel corso dell'autunno.

Michael Treschow , chairman di Unilever, ha dichiarato: "Patrick ha avuto una carriera eccezionale. Siamo in debito nei suoi confronti per i cambiamenti che ha apportato all'azienda negli ultimi quattro anni. I risultati sono migliorati molto sotto la sua guida. Tuttavia, siamo anche felici di dare il benvenuto a Paul Polman. E' un manager di eccellente talento, con molta esperienza in campo internazionale. Sono convinto che abbia gli attributi necessari per continuare il lavoro di Patrick. Siamo orgogliosi che abbia accettato l'incarico di far procedere ulteriormente Unilever nel suo sviluppo".

Patrick Cescau ha invece affermato: "Quattro anni fa abbiamo deciso di operare una trasformazione in Unilever. Credo che questa fase sia ora completata, per cui è ora il momento giusto di passare il testimone. E' stato un privilegio straordinario essere alla guida di un'azienda così importante. Lascio il mio incarico orgoglioso dei traguardi già raggiunti, ma anche fiducioso nella capacità dell'azienda di cogliere le opportunità che le si presenteranno in futuro".