UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Poltrone

Vittorio Colao ritorna in Vodafone come ceo Europa

Colao, che a luglio aveva lasciato l'incarico di amministratore delegato di Rcs Mediagroup , in Vodafone era giunto a ricoprire dal 2003 il ruolo di ceo dell'area Sud Europa, Medio Oriente e Africa. Ora assumerà anche l'incarico di deputy chief executive.

Ritorno alle origini per Vittorio Colao. A un mese e mezzo dalla sua uscita da Rcs Mediagroup, dove ricopriva l'incarico di amministratore delegato, il manager (nella foto) fa infatti ritorno in Vodafone, con un incarico internazionale: diventerà chief executive della regione europea, a partire dal prossimo 9 ottobre.

Colao, 44 anni, nel 1999 era stato nominato ceo di Vodafone Italia, per assumere nel 2001 la responsabilità di ceo di Vodafone Sud Europa; quindi, nel 2002, l'ingresso nel board di Vodafone Group per poi diventare, nel 2003, ceo dell'area Sud Europa, Medio Oriente e Africa, fino al passaggio in Rcs, nel luglio 2004. Laureatosi alla Bocconi di Milano, Vittorio Colao ha iniziato la sua carriera in McKinsey & Co, prima di entrare in Omnitel Pronto Italia in qualità di Chief Operating Officer.

In Vodafone Group succederà anche a Sir Julian Horn-Smith come deputy chief executive (vice amministratore delegato). In questo ruolo supporterà l'ad nelle funzioni di rappresentanza soprattutto con le istituzioni e le autorità regolatorie.

Commentando in una nota la sua nomina, Arun Sarin, group chief executive, ha detto: "Sono lieto di accogliere di nuovo Vittorio in un ruolo così importante nel mio senior management team. Vittorio ha dato un'importante contributo nei suoi precedenti incarichi in Vodafone ed è un manager molto efficiente. Ci attende una serie di sfide e opportunità nella regione europea e sono sicuro che, dato il suo background e la sua esperienza, Vittorio potrà avere successo in questo ruolo chiave".

Attualmente Colao ricopre l'incarico di non executive director di Gruppo Ras, ed è membro del comitato esecutivo di Aspen Institute.