News

Virgilio rinnova la homepage seguendo trend search, social e video della Rete

Altri aspetti importanti della nuova home page Virgilio sono: la valorizzazione dei contenuti forniti grazie alla partnership con Sky Italia; il rinnovato canale Virgilio video, con tutti i contributi video delle aree Lifestyle, Intrattenimento, News, Motori e Sport; l’ampio spazio ai contenuti dei canali tematici Italiaonline, dall’economia ai viaggi, dal mondo femminile a quello dei motori, e a un’area interamente dedicata al food.

Virgilio lancia una nuova home page, perfettamente adattabile a tutti i device e con una struttura orizzontale caratterizzata da fasce tematiche che raggruppano i vari contenuti con un criterio di trending topic e ricercabilità in Rete.

La novità, infatti, più significativa dell’home page Virgilio è la sua costruzione in base a un progetto di gestione dei contenuti sulla base dei trend search e social, già sviluppato internamente per superEva, primo sito in Italia basato al 100% su una strategia editoriale data driven. Allo stesso modo, grazie a un algoritmo che cattura in tempo reale i temi di tendenza sui motori di ricerca e i social network, la nuova home page Virgilio presenta in evidenza gli articoli e le fotogallery che più hanno successo, suddivisilungo la pagina in 5 moduli: Più letti, Top gallery, Più visti, Trending e Più cercati.

Altri aspetti importanti della nuova home page Virgilio sono: la valorizzazione dei contenuti forniti grazie alla partnership con Sky Italia; il rinnovato canale Virgilio video, con tutti i contributi video delle aree Lifestyle, Intrattenimento, News, Motori e Sport; l’ampio spazio ai contenuti dei canali tematici Italiaonline, dall’economia ai viaggi, dal mondo femminile a quello dei motori, e a un’area interamente dedicata al food.

L’anima local di Virgilio, da sempre elemento di distinzione con i suoi oltre 8mila portali locali, uno per ogni comune italiano, è bene evidenziata in home page con un box multiplo a scorrimento per lanciare notizie, eventi e servizi locali, e con un secondo blocco in pagina con una fascia tematica totalmente dedicata alla propria città o a qualsiasi comune che interessa selezionare. 

Lato adv, la nuova home page di Virgilio è realizzata per consentire la pianificazione di formati speciali ad alto impatto e formati native integrati nel look&feel e nel contesto editoriale della pagina.