Programmatic

Sky Italia entra a far parte del marketplace di Quantum Native Solutions

Grazie a questa partnership, i brand avranno la possibilità di mostrare contenuti attraverso video, gallery e testi altamente targetizzabili e realizzare campagne native anche in programmatic su tutti i siti del network di Sky Italia: Sky.it, SkyTG24, Sky Sport, Sky Cinema, Sky Atlantic, Sky Uno, Sky Mag e Sky Artecon formati pubblicitari eleganti e non invasivi, totalmente personalizzabili e perfettamente integrabili con i diversi look&feel.

Grande novità per Quantum Native Solutions, il primo marketplace europeo di native advertising distribuito anche in programmatic, che annuncia l’ingresso di tutte le properties digitali di Sky Italia all’interno del network, ampliando così il portfolio di inventory per le sue soluzioni di native advertising.

Grazie a questa partnership, i brand avranno la possibilità di mostrare contenuti attraverso video, gallery e testi altamente targetizzabili e realizzare campagne native anche in programmatic su tutti i siti del network di Sky Italia: Sky.it, SkyTG24, Sky Sport, Sky Cinema, Sky Atlantic, Sky Uno, Sky Mag e Sky Artecon formati pubblicitari eleganti e non invasivi, totalmente personalizzabili e perfettamente integrabili con i diversi look&feel.

Il network digital di Sky Italia raggiunge migliaia di utenti ogni giorno sul web e offre un’ampia selezione di spazi premium in tutti i canali (display, mobile, video, social e native). In particolare, i formati native in-feed erogati attraverso il marketplace di Quantum, che ad oggi registra 18 milioni di utenti deduplicati al mese (fonte Audiweb View) e 450 milioni di impression native 100% viewable mensili, sono acquistabili via insertion order o anche in programmatic. Infatti, tutta l’inventory native di Quantum Native Solutions è acquistabile anche in RTB essendo integrata con tutte le principali DSP internazionali.

“L’ingresso di Sky Italia nel nostro network rappresenta un passo importante nella nostra strategia innanzitutto perché avere la fiducia di un editore così prestigioso non può che entusiasmarci e in secondo luogo perché grazie a questa collaborazione i brand italiani avranno la possibilità di veicolare le loro campagne nel modo più efficace, rilevante e coinvolgente possibile. Infatti, Sky propone quotidianamente tantissimi contenuti ad alto valore aggiunto, colpendo un’audience molto vasta e proprio per questo permette diversi gradi di targetizzazione e personalizzazione dei messaggi e dei formati acquistabili anche in programmatic” conclude Alessandro Ceratti (nella foto), Head of Quantum Native Solutions Italia.

Recentemente Quantum Native Solutions ha presentato l’innovativo formato PRISM, 100% mobile, grazie al quale il contenuto viene visualizzato attraverso un’esperienza interattiva, un mix di testi, immagini, video e link per raccontare il messaggio del brand senza ostacolare la navigazione dell’utente.

 

EC