Data Center
La ricerca annuale di Wunderman Thompson svela le 100 tendenze del 2022. Il metaverso apre nuovi scenari, l'attenzione all'ambiente rinnova i sistemi valoriali e innova il tech, la qualità dell'esperienza personale diventa fondamentale
Wunderman Thompson lancia oggi, 20 gennaio, l’ottava edizione di ‘The Future 100: 2022’, il report annuale sulle tendenze che offre un’istantanea dell’anno a venire e sui cambiamenti che meritano di essere tenuti sotto controllo.
Il metaverso apre nuovi scenari, l'attenzione all'ambiente inaugura nuovi sistemi valorairi e innovazioni tecnologiche, l'uomo al centro e l'attenzione alla qualità di ogni esperienza diventa fondamentale.
Il report completo è disponibile da QUI
Ecco un elenco i principali:
• Cultura – Ottimismo illimitato: i marchi proiettano una prospettiva positiva per il 2022, incoraggiando la giocosità e la creatività.
· Tech & Innovation – Teletrasporto virtuale: le nuove tecnologie consentono l'apertura di portali digitali in una nuova dimensione virtuale che offre interazioni più intime e vicine alla realtà.
· Viaggi e ospitalità – Viaggi meditativi: le integrazioni meditative rendono i viaggio un'esperienza più consapevole.
· Brands & Marketing – Brandalism: il vandalismo per sempre consiste nel dirottare lo spazio pubblicitario ed esporre i passi falsi dei marchi, chiedendo loro di fare meglio.
· Cibo e bevande – Immunità ai liquidi: gli appassionati del benessere vedono l'azione del dissetarsi come potenziamento del loro sistema immunitario.
· Bellezza – Cura: i marchi di prodotti per la cura della pelle stanno puntando sui benefici degli ingredienti acidi.
· Vendita al dettaglio e commercio: ammiraglie virtuali: i flagship store digitali stanno prendendo il controllo delle vetrine di e-commerce.
· Lusso: i marchi di lusso, dalla moda all'auto, stanno investendo nell'hardware audio, migliorando l'esperienza di ascolto.
· Salute – Salute Emotiva: negli spazi pubblici di tutto il mondo stanno emergendo zone di ricarica per le emozioni.
· Lavoro – Reclute Metaverse: dai designer di materiali virtuali ai creativi su tutta la linea, le aziende stanno assumendo una forza lavoro destinata al metaverse.
• Finite social networks: i social netword stanno cambiando il concetto di "meno è meglio".
• Carbontech futures: Il cambiamento mondiale verso le emizzioni zero inaugura un nuovo boom della carbontech.
• Microadventures: i viaggiatori instancabili stanno riscoprendo le avventure locali.