Ricerche
Beiersdorf mette la bellezza attorno a un tavolo
Beiersdorf lancia il progetto T3, un Think Tank Table che raduna cinque opinion leader e li invita a ragionare sul concetto di Bellezza oggi e nel prossimo futuro.

La giornalista e scrittrice Enrica Roddolo, il neo assessore alla cultura del Comune di Firenze Giuliano da Empoli, il filosofo e accademico Federico Vercellone, l’architetto e designer Massimo Iosa Ghini e il teologo Don Giuliano Zanchi hanno accettato a titolo privato l’invito a sedere allo stesso tavolo per confrontarsi sulle rispettive concezioni di estetica frutto dei rispettivi percorsi personali, culturali e professionali.
Questo confronto ha posto le basi per una riflessione allargata sul concetto e lo statuto di ciò che è bellezza nella società contemporanea, nella quotidianità individuale e come elemento capace di influenzare il pensiero, i modelli di convivenza civile e l’economia.
I cinque pensatori dovranno stendere un pamphlet che dia conto del lavoro svolto al tavolo di discussione, proiettandolo nel futuro attraverso l’analisi di quanto la bellezza sia destinata a diventare sempre più centrale e indispensabile per la nostra società.
Il pamphlet sarà presentato il prossimo 14 ottobre in occasione di una tavola rotonda organizzata presso la Biennale di Venezia.