Ricerche

IHG anticipa i trend del turismo 2011

Una ricerca tra i 3.000 frequent traveller soci del programma 'Priority Club Rewards' di IHG mette in luce traccia un profilo del settore turismo nel 2011.

Nel secondo dei suoi report annuali, Nick Rich il Direttore degli Consumer Insights di IHG per Europa, Medio Oriente e Africa, fornisce alcune anticipazioni sulle tendenze del turismo nel 2011. Come parte del report, Rich ha commissionato una ricerca tra i 3.000 frequent traveller soci del programma 'Priority Club Rewards' di IHG.

Kirk Kinsell, Presidente Area EMEA di IHG afferma: “L’industria del turismo si sta trasformando radicalmente, influenzata dall’economia ancora incerta e dai tagli sulle spese che condizionano il modo di pianificare e prenotare un viaggio.
Si è meno disposti a rischiare quando si sceglie e oggi più che mai si fa attenzione al risparmio e alla 'condivisione delle esperienze': sia gli ospiti d’affari che chi viaggia per piacere hanno costante accesso alle informazioni e cercano sempre di trarre il massimo profitto dal proprio viaggio. Queste nuove attitudini di consumo hanno spinto il settore verso l’innovazione, dal momento che molti gruppi alberghieri cercano sempre nuovi modi di raggiungere e attrarre i clienti.   
Nonostante questi cambiamenti, il futuro appare solido. Gli arrivi e partenze nel Regno Unito rimarranno stabili con un interesse crescente dovuto ai prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici di Londra 2012. Inoltre, la Cina, che attualmente a livello mondiale è il secondo mercato di IHG per numero di stanze, continuerà a guidare la crescita dell’economia globale. Ma la Cina è solamente uno dei focus del Gruppo. Abbiamo 1.300 hotel in apertura nei prossimi tre anni nel mondo e gli accordi per nuovi hotel continueranno anche nel corso del 2011”.

Panoramica sui contenuti della ricerca

Business Class Economiche
- Il risparmio sul viaggio d’affari è in aumento: il prossimo anno il 41% dei nostri ospiti pianificherà viaggi d’affari più economici.

La Cina è nelle nostre mani - I mercati emergenti, guidati dalla Cina, continueranno a dominare la scena anche nel 2011: i nostri ospiti hanno votato la Cina come terza destinazione preferita per i viaggi d’affari. 

Soluzione 'Fai da te' - le aziende prenotano in modo indipendente i viaggi e in questo contesto, la fidelizzazione è più importante che mai. Due terzi dei nostri ospiti corporate hanno prenotano attraverso Internet nel corso dell’ultimo anno

La crescita della rete - Sia chi viaggia per affari che per svago preferisce la rete piuttosto che qualsiasi altro canale di informazione per le vacanze: quattro quinti dei nostri ospiti infatti consultano TripAdvisor prima di prenotare le vacanze.

Lungo raggio, breve pausa - un ritorno della vacanza lunga in destinazioni lontane, derivato dal bisogno estremo di fuga dalla vita frenetica: il prossimo anno, il 45% dei nostri ospiti si concederà una vacanza di due settimane.

Ulteriori informazioni sul sito www.ichotelsgroup.com