UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Ricerche

Netcomm: nel 2014 e-commerce a 13,2 mld (+17%). Il mobile supera il miliardo (+85%)

Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano, i comparti maggiormente in crescita rispetto allo scorso anno sono l’informatica (+32%), l’editoria (+28%), il grocery (+23%), l’abbigliamento (+21%) e il turismo (+11%). In crescita del 21% l’export, composto per il 33% dall’abbigliamento e per il 54% dal turismo, per un valore totale di oltre 2 miliardi di euro.
I dati rilasciati quest'oggi dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano confermano il trend positivo d’incremento a doppia cifra che il commercio elettronico sta registrando in Italia dal 2010. 

(Nella foto: Roberto Liscia, presidente Netcomm-Consorzio del commercio elettronico italiano)

Secondo l'indagine, nel 2014 l’e-commerce  registrerà, infatti, una crescita del 17% che porterà il mercato a un  valore totale di 13,2 miliardi di euro.

Il mobile commerce si conferma tra i principali fattori trainanti del comparto in Italia: gli acquisti tramite smartphone , infatti, dopo essere cresciuti del 289% nel 2013, registreranno un ulteriore incremento dell’85% nel 2014, passando così in due anni da un valore di 164 milioni a circa 1,2 miliardi di euro

I comparti dell'e-commerce maggiormente in crescita rispetto allo scorso anno sono  l’informatica (+32%), l’editoria (+28%), il grocery (+23%), l’abbigliamento (+21%) e il turismo (+11%). In crescita del  21% l’export, composto per il 33% dall’abbigliamento e per il 54% dal turismo, per un valore totale di oltre 2 miliardi di euro. 

Per tutti gli altri approfondimenti su Netcomm eCommerce Forum vai su ADVexpress.it