Ricerche

Netcomm: nel 2014 e-commerce a 13,2 mld (+17%). Il mobile supera il miliardo (+85%)

Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano, i comparti maggiormente in crescita rispetto allo scorso anno sono l’informatica (+32%), l’editoria (+28%), il grocery (+23%), l’abbigliamento (+21%) e il turismo (+11%). In crescita del 21% l’export, composto per il 33% dall’abbigliamento e per il 54% dal turismo, per un valore totale di oltre 2 miliardi di euro.
I dati rilasciati quest'oggi dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano confermano il trend positivo d’incremento a doppia cifra che il commercio elettronico sta registrando in Italia dal 2010. 

(Nella foto: Roberto Liscia, presidente Netcomm-Consorzio del commercio elettronico italiano)

Secondo l'indagine, nel 2014 l’e-commerce  registrerà, infatti, una crescita del 17% che porterà il mercato a un  valore totale di 13,2 miliardi di euro.

Il mobile commerce si conferma tra i principali fattori trainanti del comparto in Italia: gli acquisti tramite smartphone , infatti, dopo essere cresciuti del 289% nel 2013, registreranno un ulteriore incremento dell’85% nel 2014, passando così in due anni da un valore di 164 milioni a circa 1,2 miliardi di euro

I comparti dell'e-commerce maggiormente in crescita rispetto allo scorso anno sono  l’informatica (+32%), l’editoria (+28%), il grocery (+23%), l’abbigliamento (+21%) e il turismo (+11%). In crescita del  21% l’export, composto per il 33% dall’abbigliamento e per il 54% dal turismo, per un valore totale di oltre 2 miliardi di euro. 

Per tutti gli altri approfondimenti su Netcomm eCommerce Forum vai su ADVexpress.it