Partner

Milk

Milk è una società di produzione e post-produzione audio a livello internazionale. Offre una serie completa di servizi per qualunque tipo di progetto multimediale: eventi, spot, podcast, film, video corporate, branded content, gaming o documentari.
Un interlocutore unico al fianco del cliente grazie ai nostri Milk Studios, e a Bricks by Milk, il primo portale che unisce speaker e musiche in un unico luogo.
Questi alcuni dei nostri servizi: doppiatori e speaker multilingua, attori e speaker per eventi live, doppiaggio, mix, sound design, consulenza e composizione musicale, intermediazione diritti.

MISSION
'Make Art Possible'
Tutti i progetti sono importanti, e vogliamo essere d’aiuto affinchè possano raggiungere il loro massimo valore, proprio perchè in ogni progetto si possono valorizzare importanza e valore artistico: adv, podcast, video aziendali, doppiaggio. Grazie alle risorse in house e a una fidata rete di fornitori e collaboratori Milk desidera essere una realtà che si pone al fianco del cliente nella realizzazione del suo progetto.
Milk tiene al progetto del cliente come se fosse il suo, con impegno, tenacia e concentrazione, e lavora sempre ponendo come suo obiettivo personale la riuscita finale del progetto, non solo la porzione in cui è stata coinvolta Milk. Non esistono progetti e clienti di seconda scelta. Esistono solo clienti e progetti di valore.

PUNTI DI FORZA
Una realtà agile e veloce pensata in modo da essere il supporto ideale per agenzie di comunicazione, brand e case di produzione. Ogni progetto è curato da un project manager dedicato che seguirà la lavorazione in ogni sua fase, dal preventivo alla consegna del materiale. Grazie al portale Bricks by Milk possiamo realizzare voice casting mirati, contando su un catalogo di attori e doppiatori multilingua di grande professionalità, e selection musicali, selezionando tra le migliaia di brani presenti nella nostra library e di cui curiamo le edizioni.

I nostri Milk Studios e il nostro workflow produttivo sono stati progettati in modo da massimizzare il valore consentendo anche la partecipazione alle sessioni di registrazione. I clienti possono collegarsi da remoto per assistere 'in diretta' alla sessione di registrazione sentendo un audio pulito e definito, osservando sullo schermo il video condiviso e l’attore in sala e dando indicazioni partecipando in diretta al processo creativo con l’affiancamento dei nostri direttori di doppiaggio.

La partnership con studi internazionali permette di coinvolgere attori residenti all’estero registrandoli da remoto come se si trovassero nei nostri studi di Roma.
Il catalogo musicale Bricks by Milk e i nostri compositori forniscono le musiche adatte ad ogni progetto, proponendo soluzioni che si vanno a integrare sinergicamente con la registrazione della voce. Una vasta rete di fornitori e collaboratori permette di avvalersi di Milk quale collaboratore unico per qualsiasi esigenza e servizio, dalla traduzione alla messa in onda, dal mix cinema alla postproduzione video.
 


 

CASE HISTORY
BEA 2022
Per il Bea 2022, in quanto technical partner, abbiamo affiancato Adc Group e Ninetynine fornendo un'ampia rosa di servizi. Tramite la nostra libreria musicale abbiamo realizzato le playlist che hanno accompagnato tutte le giornate del Bea Ita e Bea World. Grazie ai nostri musicisti e sound designers abbiamo realizzato musiche e sonorizzato tutte le animazioni grafiche che scandivano i vari momenti delle cerimonie di premiazione. Con i nostri doppiatori e speaker abbiamo dato voce sia a tutti i contenuti che venivano proiettati durante l’evento. Parallelamente, avendo piacere di lavorare in modo trasversale con molte realtà del settore, abbiamo dato le nostre voci per numerosi video che le agenzie hanno presentato al premio. Ultimo e importante abbiamo curato il casting e scritturato la “voice of God” che interagiva con i presentatori durante le due serate.

THE FORK
Campagna natalizia 2022 per The Fork declinata in italiano, francese e spagnolo.
Guarda il progetto
ITALIANO - FRANCESE - SPAGNOLO

MONDO CONVENIENZA. BLACK FRIDAY 2022
Un’altra campagna molto divertente di cui ci siamo occupati è stata quella sviluppata da Mondo Convenienza in partnership con Rai Cinema sul mondo di Diabolik. Ci è stata richiesta la sonorizzazione integrale con standard cinematografici e nel rispetto dello stile del film che sarebbe uscito nelle sale in concomitanza. Siamo stati coinvolti fin da subito, iniziando dall’analisi dello storyboard e lavorando spalla a spalla col reparto creativo di Mondo Convenienza. Questo team integrato ha permesso di valorizzare al massimo ogni singolo fotogramma. Abbiamo costruito la colonna effetti, curato la composizione della colonna sonora e lavorato sia al mix cinema che al down-mix stereo destinato a web e televisione. Un lavoro curato a 360°che ha coinvolto tutti i nostri reparti.
Guarda il progetto

Milk
Via Francesco Sabatini, 10
00135 Roma
Tel. 06 20382695

milkstudios.it

info@milkstudios.it
studios@milkstudios.it
Francesco Wolf
bdm e direttore artistico
Tel. 06 20382695
- Produzione e postproduzione audio
- Edizioni e produzioni musicali
 
- Comunicazione e servizi
- Media
- Musica
- Servizi/Consulenze
- Telecomunicazioni
Anno di fondazione: 2012
Giro d'affari: 1 mln di euro
Addetti: 10
Capitale sociale: 15.000 euro
Alberto Rossetto
founder, ceo
Direzione finanziaria e amministrativa, Direzione Generale
 
Francesco Wolf
founder, bdm, direttore creativo
Direzione dei lavori dei Milk Studios, Sviluppo nuovi clienti, Project Management, Direzione Creativa
 
Mario Struglia
founder, responsabile tecnico, direttore creativo
Supervisione tecnica dei lavori di postproduzione, Gestione del personale, Direzione creativa produzioni interne.
Keywords Italia, We Are Social, Ninetynine, Apload, McCann, Arkage, Superhumans, Kublai Film, Art Attack, Think Cattleya, Natuzzi, Rai, Buena Vista, Akqa, Elephant