Gare

Gara a tre per gli eventi Microsoft Xbox 360

Le agenzie concorrono per l'organizzazione e la realizzazione, nelle piazze italiane, di un roadshow che lancerà il nuovo videogioco 'Lips'. Il btl sarà supportato da una comunicazione integrata atl, affidata come sempre a McCann. A breve ulteriori informazioni sul nostro sito www.e20express.it.

evita_barra_.JPGIn occasione della partnership biennale tra Xbox e Virgin Active siglata lo scorso gennaio e presentata questa mattina presso la palestra di Corsico, Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia, ha confermato a e20express che è in corso una gara fra tre agenzie di btl per la realizzazione degli eventi che si terranno nelle piazze italiane da metà novembre a Natale 2008. Top secret il nome delle tre agenzie coinvolte nella gara, il cui esito verrà con tutta probabilità comunicato ai primi di settembre.

Le agenzie concorrono per l'organizzazione e la realizzazione di un roadshow dedicato al lancio del nuovo vedeogioco karaoke 'Lips', che si terrà nelle principali piazze italiane in concomitanza con il lancio del nuovo prodotto, che dovrebbe avvenire il 21 novembre 2008. Il videogioco, creato da Microsoft per la piattaforma Xbox 360, sarà il prodotto di punta attorno al quale verrà sviluppata una campagna promozionale above e below the line dedicata che durerà sino a Natale. Parallelamente alla campagna di prodotto verrà sviluppata una promozione dedicata alla consolle Xbox 360.

Per quanto riguarda l'advertising, Evita Barra ha confermato il rapporto a livello mondiale con McCann, per la creatività, e Universal Media per il buying, aggiungendo che si stanno valutando alcune opzioni per rendere possibile un adattamento per il mercato italiano della campagna internazionale.

A breve su www.e20express.it nuove e ulteriori informazioni sulle campagne.

Viola Venturelli