Ferrovie dello Stato
Gare

Ferservizi apre una gara per gli eventi delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Il valore dell'incarico va da 14,6 mln di euro ai 22,9 mln comprensivi delle opzioni esercitabili

In particolare, nelle attività di comunicazione del Gruppo hanno parte rilevante le frequenti inaugurazioni o cerimonie di “inizio e fine lavori” delle opere infrastrutturali che prevedono l’organizzazione di eventi mediatici ai quali intervengono anche alte cariche dello Stato, la presenza espositiva a saloni e fiere nazionali ed internazionali, gli eventi per il lancio di prodotti, servizi e partnership relativi ai Business del trasporto Alta Velocità, trasporto Regionale e trasporto Intercity, gli eventi e le iniziative di comunicazione relative al trasporto merci e alla logistica.

Ferservizi S.p.A. (società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.) in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. e nell’interesse delle Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha avviato una gara per servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione delle società del Gruppo FS (Bando in allegato)

l’appalto attiene, in generale, ai servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione delle Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. In particolare, nelle attività di comunicazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane hanno parte rilevante le frequenti inaugurazioni o cerimonie di “inizio e fine lavori” delle opere infrastrutturali che prevedono l’organizzazione di eventi mediatici ai quali intervengono anche alte cariche dello Stato, la presenza espositiva a saloni e fiere nazionali ed internazionali, gli eventi per il lancio di prodotti, servizi e partnership relativi ai Business del trasporto Alta Velocità, trasporto Regionale e trasporto Intercity, gli eventi e le iniziative di comunicazione relative al trasporto merci e alla logistica. Per gli ulteriori dettagli si rinvia al Capitolato Tecnico.

Il valore dell’Appalto, escluse le eventuali opzioni esercitabili, è pari ad € 14.600.000,00 IVA esclusa. Il valore dell’Appalto, comprensivo delle eventuali opzioni esercitabili, è invece pari € 22.920.000,00 IVA esclusa. 

In esito alla procedura di gara verranno formalizzati sei distinti Accordi Quadro, rispettivamente con il primo, il secondo, il terzo, il quarto, il quinto e il sesto miglior offerente (qualora presenti). La durata di ciascun Accordo Quadro sarà di 36 mesi, decorrenti dalla data di formalizzazione, oltre l’eventuale opzione di proroga per ciascun AQ pari a 12 mesi.

Criterio di assegnazione: Offerta economicamente più vantaggiosa. 

Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 01.08.2024 Ora locale: 13:00

In corso anche la gara per le campagne pubblicitarie del Gruppo (leggi news)