UPDATE:
"La Vacanza": la campagna SS26 di Boggi Milano segna un ritorno alle origini del brand attraverso un racconto che celebra la libertà e la condivisioneDalla fluidità dei talenti al ritorno del branding: The Next Generation Platform svela i 5 trend della comunicazione che guideranno il 2026Caffè Motta torna on-air con il nuovo spot televisivo "Un piacere… che chiama!" in onda su Canale 5CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas presenta AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future Center
Ferrovie dello Stato
Gare

Ferservizi apre una gara per gli eventi delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Il valore dell'incarico va da 14,6 mln di euro ai 22,9 mln comprensivi delle opzioni esercitabili

In particolare, nelle attività di comunicazione del Gruppo hanno parte rilevante le frequenti inaugurazioni o cerimonie di “inizio e fine lavori” delle opere infrastrutturali che prevedono l’organizzazione di eventi mediatici ai quali intervengono anche alte cariche dello Stato, la presenza espositiva a saloni e fiere nazionali ed internazionali, gli eventi per il lancio di prodotti, servizi e partnership relativi ai Business del trasporto Alta Velocità, trasporto Regionale e trasporto Intercity, gli eventi e le iniziative di comunicazione relative al trasporto merci e alla logistica.

Ferservizi S.p.A. (società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.) in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. e nell’interesse delle Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha avviato una gara per servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione delle società del Gruppo FS (Bando in allegato)

l’appalto attiene, in generale, ai servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione delle Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. In particolare, nelle attività di comunicazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane hanno parte rilevante le frequenti inaugurazioni o cerimonie di “inizio e fine lavori” delle opere infrastrutturali che prevedono l’organizzazione di eventi mediatici ai quali intervengono anche alte cariche dello Stato, la presenza espositiva a saloni e fiere nazionali ed internazionali, gli eventi per il lancio di prodotti, servizi e partnership relativi ai Business del trasporto Alta Velocità, trasporto Regionale e trasporto Intercity, gli eventi e le iniziative di comunicazione relative al trasporto merci e alla logistica. Per gli ulteriori dettagli si rinvia al Capitolato Tecnico.

Il valore dell’Appalto, escluse le eventuali opzioni esercitabili, è pari ad € 14.600.000,00 IVA esclusa. Il valore dell’Appalto, comprensivo delle eventuali opzioni esercitabili, è invece pari € 22.920.000,00 IVA esclusa. 

In esito alla procedura di gara verranno formalizzati sei distinti Accordi Quadro, rispettivamente con il primo, il secondo, il terzo, il quarto, il quinto e il sesto miglior offerente (qualora presenti). La durata di ciascun Accordo Quadro sarà di 36 mesi, decorrenti dalla data di formalizzazione, oltre l’eventuale opzione di proroga per ciascun AQ pari a 12 mesi.

Criterio di assegnazione: Offerta economicamente più vantaggiosa. 

Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 01.08.2024 Ora locale: 13:00

In corso anche la gara per le campagne pubblicitarie del Gruppo (leggi news)