Gare
Gare: Fonema si aggiudica 'Visibility 2009' per Saab
Il Gruppo Fonema si è aggiudicato l’intero progetto 'Visibility' di Saab Italia per il 2009. Per circa 4 mesi l'agenzia sarà impegnata in un roadshow che toccherà le maggiori città italiane e vedrà coinvolte le Concessionarie in un’operazione innovativa e fuori dai soliti canoni comunicativi. Interpellata da e20express, Fonema non ha rilasciato ulteriori dettagli relativi al progetto, che verranno comunicati in seguito (nella foto Gabria Cipullo, presidente Fonema).
L'azienda ha indetto la gara, cui hanno partecipato anche altre due agenzie, Orange Comunicazione ed Egg, a fine novembre. La presentazione dei progetti si è svolta intorno alla prima decina di dicembre e l'assegnazione del progetto è di questi ultimi giorni.
Oltre alla progettazione, Fonema si occuperà degli allestimenti, dell’aspetto organizzativo e della supervisione dell'attività. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di alcuni target ben determinati quali notai, avvocati e architetti a cui sarà data la possibilità di provare in esclusiva i modelli Saab. Inoltre, aspetto fondamentale del progetto è l’estrema cura per l’ambiente, in linea con la filosofia Saab.
Hanno lavorato al progetto: Roberto Cipullo, responsabile produzione; Francesco Freni, account executive e Chiara Scarpellini, direttore creativo.

