UPDATE:
DAZN trasmetterà in esclusiva tutte le partite della Coppa del Mondo FIFA 2026 in ItaliaLa Dr. Schär chiude il 2025 a 632 milioni di fatturato (+1,3%) e punta su 28 milioni di investimenti per il 2026, anche in ItaliaI brand Carnidyn e NeoBorocillina Integratori alla 76esima edizione del Festival della Canzone Italiana con Initiative. Si consolida il rapporto con la musica, l'energia e la vitalitàCasa Airbnb saluta Milano Cortina 2026: oltre 10.000 visitatori da 40 paesi per l’esperienza di Via SenatoSanrio lancia #BestFriendsInSport con Hello Kitty e Sofia Goggia per celebrare amicizia, gentilezza e fairplay nello sportOmnicom Media. Sanremo: per la 3^ serata total audience di 9,8 mln di spettatori e share del 56,1%. +6,7% di ascolti tra i più giovani. Il fuori break di Disney+ lo spot più visto. Il Festival si conferma un potente catalizzatore dell’attenzione onlineAmerican Express rinnova il suo impegno a sostegno dell’arte e della cultura come Sponsor Ufficiale della 61. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di VeneziaAzerion e Corsedimoto.com rafforzano la partnership: oltre 11 milioni di utenti nel 2025 e crescita del 40%, nuove strategie per il 2026La violenza non nasce all’improvviso: il nuovo spot della Fondazione Giulia Cecchettin contro la cultura della minimizzazione è firmato Cookies AgencyÈ la qualità dei media che ridefinisce la performance pubblicitaria: ecco i risultati dell’Industry Pulse Report 2026 di IAS. L’83% degli esperti indica frode e viewability come priorità, il 77% punta sulle metriche di attenzione e le Quality Impressions
Gare

Gruppo FMA vince la gara indetta da ACI-Diageo

Gruppo FMA in collaborazione con Diageo ha realizzato la campagna "Guida il tuo team" a favore del bere responsabile. L’iniziativa è patrocinata dalla Carta europea della sicurezza stradale e si inserisce nel progetto ACI “Obiettivo 2010: un traguardo per la vita”. Testimonial d'eccezione: Mika Hakkinen.

L’Automobile Club d’Italia e Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche con marchi quali Baileys, Johnnie Walker, J&B, Tanqueray, Smirnoff, Josè Cuervo, Pampero, Gordon’s e Guinness, hanno sottoscritto un accordo triennale finalizzato a promuovere una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi che l’abuso delle bevande alcoliche comporta se associato alla guida.
L’iniziativa è patrocinata dalla Carta europea della sicurezza stradale e si inserisce nel progetto ACI “Obiettivo 2010: un traguardo per la vita” volto al dimezzamento delle vittime della strada entro il 2010 come stabilito dall’Unione Europea.
.jpg
Gruppo FMA in collaborazione con Diageo ha realizzato la campagna di promocomunicazione che a partire dal mese di maggio coinvolge le principali sedi territoriali dell'Automobile Club d'Italia; la campagna "Guida il tuo team" informa dei rischi che si corrono ad associare alcol e guida, rivolgendosi in particolar modo al target giovanile. Sceglie infatti come ambasciatore del bere responsabile il testimonial di successo Mika Hakkinen: 2 volte campione del mondo di Formula1 con la McLaren Mercedes e vincente in pista come nella vita. E’ Mika Hakkinen stesso a dirti: "Guida il tuo team" e a spiegare qual è la formula vincente ovvero: Chi guida non beve …e porta a casa gli amici.

Guida il tuo Team promuove inoltre un concorso con partecipazione tramite sms in cui ACI e Diageo premiano i giovani mettendo in palio, ad estrazione tra le risposte esatte ad un quesito basato sul bere responsabile, la possibilità di essere ospiti d’onore di Mika Hakkinen al circuito di Vallelunga (Roma) e partecipare a un corso di guida sicura e vincere tessere ACI.
Il concorso verrà comunicato anche nel corso di eventi di sensibilizzazione sul concetto del Designated Driver per educare i giovani ad individuare, nel gruppo degli amici, uno di loro che scelga di non bere per poter riaccompagnare a casa in tutta sicurezza gli altri.
.jpg
Gli eventi organizzati da Gruppo FMA avverranno durante i week end di giugno e saranno effettuati a Roma, Rimini e Torino. Nelle principali aree ad alta frequentazione giovanile di queste città verrà allestito un gazebo brandizzato Johnnie Walker Black Label (marchio di Diageo sponsor ufficiale del team di F1 McLaren Mercedes) con a fianco una bellissima Mercedes SLK, brandizzata anch’essa. Alcune hostess avranno inoltre il compito di sensibilizzare i giovani ad individuare nel loro gruppo il “Designated Driver” della serata, che per quella sera decide di non bere per poter riaccompagnare a casa in tutta sicurezza gli amici.

Una campagna di sensibilizzazione sociale che vede Diageo ed ACI in prima linea. Per Gruppo FMA un’ulteriore importante occasione per rafforzare il rapporto pluriennale con l’azienda torinese.