Agenzie
Adverteam partecipa a CioccolaTÒ 2008
Adverteam, agenzia milanese 'around the line', è protagonista a CioccolaTÒ, la 6° edizione della grande festa del cioccolato (Torino - Piazza Vittorio Veneto, 22 febbraio-2 marzo) con un’iniziativa all’insegna del gusto organizzata per Classic Malts Selection, i whisky single malt di Diageo, azienda operante nel settore delle bevande alcoliche.
Dopo il successo di Cheese (Bra - Cuneo, 21-24 settembre 2007), anche in occasione di CioccolaTÒ, Classic Malts Selection sceglie Adverteam per l’organizzazione di un’attività volta a suggerire nuove, originali modalità di degustazione dei whisky single malt attraverso l’abbinamento con cioccolati ricercati. L’allestimento è costituito da un gazebo e da un Double Decker, il leggendario bus inglese a due piani degli anni ’60, all’interno del quale si svolgono i percorsi di degustazione (52 sedute in tutto). Cardhu, un whisky delle Highlands, molto morbido e gradevole, considerato il whisky femminile della selezione, è la novità di quest’anno inserita nelle sedute di degustazione.
Il gazebo è un vero e proprio salottino con un banco per gli assaggi 'stop and go' e un’area dedicata alla vendita e all’esposizione delle bottiglie. Due hostess e uno steward durante la settimana e tre hostess e due steward nei week-end accolgono i visitatori, invitandoli a prenotare uno dei percorsi di degustazione previsti a bordo del Double Decker. A tutti è offerta l’opportunità di acquistare a prezzi speciali i Classic Malts Selection, comprese le bottiglie 'Riserva' (Special Releases, Distillers Edition e Rare).
A bordo del Double Decker, quattro 'ambassador' guidano i visitatori attraverso tre percorsi di degustazione ('Solisti- 4 whisky e 4 cioccolatini', 'Armonici- 4 whisky e 4 cioccolatini' e 'Pantagruel- 5 whisky e 5 cioccolatini') che si alternano nelle diverse giornate. I primi due percorsi prevedono l’assaggio dei Classic Malts Selection, degustati ciascuno in abbinamento con un cioccolato selezionato.
Il percorso 'Pantagruel' prevede la degustazione delle cosiddette 'edizioni speciali' in abbinamento con cioccolati molto ricercati. 'Pantagruel' si svolge una sola volta al giorno nel corso dei weekend.
Le degustazioni, tutti i giorni dalle 13 alle 21:30, hanno una durata che va dai 40 minuti a un’ora circa e prevedono il coinvolgimento di un massimo di 15 persone per volta. La prenotazione ai percorsi può essere effettuata non solo presso il gazebo, ma per 'Gli Amici della Classic Malts' iscritti al sito www.malts.com, anche attraverso il numero verde dedicato. All’atto della prenotazione viene rilasciato un coupon da mostrare all'ingresso del bus. Inoltre, quest’anno particolare enfasi è dedicata all’attività di recruitment. Tutti coloro che compileranno il form anagrafico riceveranno un omaggio. Coloro che prenderanno parte alle sedute di degustazione potranno compilare anche una scheda di valutazione.
Con Adverteam, la sesta edizione di CioccolaTÒ diventa un’occasione da non perdere per scoprire i nuovi aromi di Classic Malts Selection divertendosi.