Agenzie
Brand Portal lancia MYT (Meet Your Target) con Maurilio Brini
Con il ruolo di Creative Strategist, il manager porta nella sigla la sua esperienza pluridecennale nell’attivazione del brand sul territorio.
Brand Portal torna a investire su una figura di prima linea con l’ingresso di Maurilio Brini
che assumerà il ruolo di
Creative Strategist operando al fianco della proprietà, della direzione creativa e del management.
Brini coordinerà il progetto MYT (Meet Your Target), divisione di
Brand Portal dedicata al marketing territoriale e one-to-one.
Nello sviluppo dell’attività, Brini si avvarrà della collaborazione e dell’esperienza nel media planning di Paola Lopez Marchetti entrata in Brand Portal a fine 2013 da Cayenne. Brini raggiunge Brand Portal dopo l’esperienza in Altavia dove ha seguito clienti quali DB Bahn, Pfizer, Henkel, Yokohama, Selex, Pam Panorama e Banca Mediolanum.
Inizia la sua carriera in McCann-Erickson nel 1982 dove entra come Art Director; negli anni crea campagne pubblicitarie per Cornetto Algida, Urrà Saiwa, Sofficini Findus, Stefanel, Friskies e Nescafè. Poi contribuisce alla nascita di Saatchi & Saatchi dove lavora per Galbusera, Tuborg, Renault e Swatch. Rientra in McCann come Direttore Creativo su Gardaland, Milan A.C., Opel e Costa Crociere. Sempre in McCann segue a 360° la migration strategy da Omnitel a Vodafone.
Nel 2005 fonda Tribe Communication dove lavora per Wind, Parmigiano Reggiano, Costa Crociere, Boggi, Vismara, Bayer, Ernesto Meda, Fondazione Don Gnocchi e Billa.
"L’arrivo di Maurilio - commenta Paolo Torchetti, fondatore e azionista di riferimento di Brand Portal - è il primo innesto di una serie di nuove professionalità che vogliamo coinvolgere nel nostro progetto per tornare a crescere e partecipare alle tante opportunità che offre il mercato, sia nelle aree di business tradizionali, sia nei settori emergenti più legati all’utilizzo dei nuovi media. Più in dettaglio, Maurilio porta in Brand Portal una visione strategica completa e profonda sulla comunicazione, combinando campagne di posizionamento dei brand ad azioni mirate sul territorio".


