Agenzie
Connexia realizza la web tv di Cinisello Balsamo
L'agenzia di comunicazione integrata cura tutto il progetto del nuovo canale privilegiato di relazione tra il Comune e i cittadini, capace di innescare processi di interazione e comunicazione bidirezionale.
Si chiama www.cinisellobalsamotv.com la web tv del Comune di Cinisello Balsamo, realizzata da Connexia con l’obiettivo di fornire ai cittadini uno strumento interattivo di servizio e informazione sulle attività del comune.
www.cinisellobalsamotv.com è una TV a tutti gli effetti, con un palinsesto che si articola in diverse sezioni – territorio, viabilità, servizi, ambiente, cultura, lavoro - ciascuna delle quali offre contenuti e filmati sulle iniziative e sui servizi già attivati e sui progetti in via di sviluppo, curati dall’ufficio stampa del Comune. Dal portale è possibile seguire l’edizione giornaliera del Tg Nord Milano, il telegiornale dei 7 comuni del Nord di Milano, e recuperare i Tg precedenti dall’archivio. Un altro contenuto molto appealing è il canale Live per la visione in diretta streaming di eventi istituzionali e d’intrattenimento.
Tutto il progetto è stato seguito da Connexia, agenzia di comunicazione integrata, con focus sulle attività di relazioni pubbliche, creatività e comunicazione multimediale. La webTV di Cinisello Balsamo, come le altre webTV realizzate dall’agenzia, si basa sull’innovativa piattaforma proprietaria ‘Connexia WebTV’. Alta tecnologia, ma non solo: www.cinisellobalsamotv.com rappresenta un canale privilegiato di relazione tra il Comune e i cittadini, capace di innescare processi di interazione e comunicazione bidirezionale.
“Si tratta di un progetto – spiega il vicesindaco Roberto Imberti - che valorizza l’operato dell’amministrazione che vuole informare il cittadino e instaurare con lui una relazione costruttiva e consapevole. Ai più classici strumenti di comunicazione, abbiamo deciso di affiancarne uno moderno e d’avanguardia, un mezzo accattivante, di massima fruibilità e consultazione. La tecnologia al servizio del cittadino”.
“La webtv del Comune di Cinisello ha l'obiettivo di fornire all’amministrazione locale nuovi modi e spazi, seppur virtuali, per dialogare con il cittadino in modo moderno, innovativo, ed efficace” – dichiara Massimo Cortinovis (nella foto), amministratore delegato di Connexia e responsabile del progetto. - “Nella logica delle più moderne tendenze del web 2.0 – continua Cortinovis – la comunicazione non sarà solo istituzionale, ma anche bidirezionale, lasciando spazio ai cittadini stessi. Un esempio: la messa online dei cortometraggi realizzati dai ragazzi delle case di Sant'Eusebio (quartiere popolare di Cinisello) che saranno visibili su un canale dedicato. Per Connexia – conclude Cortinovis – è stato un altro grande progetto che ci accredita come agenzia leader in Italia per la realizzazione di webtv dall’altissimo valore tecnologico”.