Agenzie
'cOOkies' lancia il 'San Merenday'
Venerdì 26 ottobre ha avuto luogo il 'San Merenday' nel corso del quale è stato possibile vedere 'il lato buono dei biscotti': una gallery di campagne con un insight sociale.
L’anno scorso, il 26 ottobre, è stata inaugurata l'agenzia 'cOOkies' con una festa chiamata Merenday. Questi sono stati 365 giorni impegnativi, che hanno visto progetti per clienti come Staurino Gioielli, Babbo Natale, Text Appeal, Lav, Brancamenta, eBay e Paypal. Tuttavia, è stato un anno soddisfacente e, proprio per questo, nel 2007 si è deciso di 'santificare' il Merenday.Venerdì 26 ottobre, infatti, ha avuto luogo il 'San Merenday' nel corso del quale è stato possibile vedere 'il lato buono dei biscotti': una gallery di campagne con un insight sociale. Di queste, alcune sono storiche, come la campagna 'Oranghi' studiata per Lav nel ’95, altre, invece, sono contro la caccia, i combattimenti clandestini tra cani, la vivisezione e gli zoo.

L'agenzia 'cOOkies', che si definisce come il 'laboratorio ri-creativo d'Italia, approccia la comunicazione sociale e la comunicazione in generale partendo dall'assunto che si sia responsabili di tutte le 'forme pensiero' messe in circolazione. Ogni volta che bisogna 'comunicare un prodotto', infatti, è necessario rispettare il target, trasmettendo messaggi chiari, ma non in modo banale. Solleticando l’intelligenza del pubblico, senza, però, insultarla.

