Agenzie

CWT Meetings & Events lancia un nuovo tool per la gestione delle spese per eventi

Per rispondere a uno degli obiettivi prioritari dei meeting planner, la società lancia un nuovo strumento che permette di tenere sempre sotto controllo le voci di spesa dell’organizzazione di eventi e avere report dettagliati e di facile lettura.
CWT Meetings & Events ha ideato e lanciato sul mercato CWT M&E Dashboard, tool che permette di monitorare in tempo reale i costi sostenuti dalle aziende per l’organizzazione di eventi e generare con grande semplicità report completi e leggibili.

Nel 2014 le tariffe per i servizi legati al settore degli eventi saranno globalmente in aumento (secondo le indicazioni del CWT Travel Price Forecast M&E 2014), eccezion fatta per l’Europa. 
Proprio per questo le aziende saranno sempre più portate ad adottare un approccio strategico e integrato alla gestione degli eventi, valutandone ogni singola fase, dalla pianificazione alla reportistica.

dash.jpg

Il sistema di reportistica permette, infatti, ai planner di visualizzare le spese effettuate per singole voci come trasporti aerei, ferroviari e via terra, hotel, food & beverage, attività, staff, ecc., con tabelle e grafici semplici e immediati da comprendere, oltre che per spesa, destinazione e dimensione dei gruppi. 

CWT M&E Dashboard è poi tailor made: selezionando gli opportuni filtri ogni utente può creare report su misura che analizzano, per esempio, il numero di eventi organizzati in un anno o il totale dei partecipanti, la spesa complessiva o media per evento, il numero medio di partecipanti o il costo medio per partecipante.

CWT M&E Dashboard consente poi di creare uno storico delle spese sostenute, anche con comparazioni anno su anno, e di esportare i dati in formato Excel così da poterli condividere facilmente con i membri del proprio staff o con i responsabili di altre divisioni aziendali, come l’ufficio acquisti.  

“Organizzare efficacemente meeting ed eventi significa sempre più per le aziende saper gestirest.jpg strategicamente l'intero processo, riuscendo ad avere un attento controllo di tutte le spese correlate, utile anche per calcolare il return on investment generato - commenta Stefania Trallori (nella foto), direttore CWT Meetings & Events Italia -. Per questa ragione, CWT M&E Dashboard diviene uno strumento prezioso, grazie ad analisi dettagliate su tutte le voci di spesa e a report facilmente leggibili e davvero utili per gli event manager".

Il tool è inoltre già disponibile in diversi Paesi dell’area Emea – in particolare in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera - e permette alle aziende multinazionali di avere i dati di diversi Paesi consolidati e analizzati in un unico sistema.