Agenzie

DDM Advertising cura la comunicazione del Marmomacc 2007

In occasione della 42° edizione della Fiera internazionale della pietra, del design e della tecnologia, l'agenzia di pubblicità propone una campagna dedicata agli eventi realizzata dal general manager Danilo Di Michele, dal direttore creativo Giorgio Canale e dall’art director Luca Zambotto.

DiMichele_Danilo.JPGDopo l’innovativa campagna pubblicitaria ideata per il Marmomacc 2007, DDM Advertising, agenzia di pubblicità con sedi a Milano e Verona, propone la campagna dedicata agli eventi inseriti nel programma della 42° edizione della fiera internazionale della pietra, del design e della tecnologia.
Lo staff DDM, composto dal general manager Danilo Di Michele (nella foto), dal direttore creativo Giorgio Canale e dall’art director Luca Zambotto, ha deciso di puntare sull’immediatezza del colore: le sei diverse cromie scelte per rappresentare le sei aree tematiche di “Marmomacc Architecture and Design” (questo il nome della sezione eventi) garantiscono una chiara mappatura degli eventi collaterali alla fiera.
aaa.JPG
Se la parte superiore della pagina è dominata dal bianco del close-up della campagna istituzionale, la parte inferiore gioca sul vivo contrasto dei colori, che rendono la lettura facile ed immediata. Premio internazionale architetture di pietra, Marmomacc incontra il design, Marmo donna, Nuova architettura di pietra in Spagna, Puglia paesaggio di pietre, Best communicator award: queste le sei aree dedicate agli eventi, interpretate da DDM grazie a piccoli quadratini colorati.

Completa il progetto di comunicazione l’invito alla conferenza stampa del Marmomacc (in programma alla Triennale di Milano, oggi, martedì 29 maggio, alle ore 18.30): una grafica lineare ed immediata che sa bilanciare perfettamente i tratti stilistici delle due campagne e del materiale below the line.