Agenzie
DDM Advertising firma la comunicazione per il 'Las Olas Festival'
DDM USA ha un nuovo incarico nel settore della cultura: il MOA, Museo di arte moderna e contemporanea della Florida, affida all’agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche di Danilo Di Michele tutto l’advertising 2008, anno in cui si celebra il 50esimo anniversarsio.
Questa ricorrenza sarà festeggiata con un vasto programma di iniziative speciali ed esposizioni che intendono rendere il MOAFL, come dichiarato dal presidente Lippman, 'uno dei luoghi più invitanti del sud della Florida'. Ad aprire ufficialmente questa serie di manifestazioni è stata il Las Olas National Art Festival di Fort Lauderdale, punto di ritrovo per numerosi artisti provenienti da tutti gli Stati Uniti che espongono le loro opere tra musica live e performance di danza.
Per la comunicazione del festival, DDM Advertising ha scelto una macchia di colore dai toni forti e vivaci che compare ormai in tutta la Florida, scelta per creare un forte impatto sul fruitore. Il concept grafico è stato infatti declinato sulla campagna pubblicitaria in outdoor e su carta stampata, oltre che su maxi affissioni e su striscioni trascinati da piccoli aerei sul cielo delle bellissime spiagge americane. La pianificazione media è stata studiata da DDM USA.
L’agenzia si è occupata anche della realizzazione di una brochure di 8 pagine che oltre a riportare il programma degli eventi organizzati dal museo, si configura come un vero e proprio catalogo del festival Las Olas in quanto svela i nominativi di tutti gli artisti presenti e riproduce la mappa dell’area espositiva.