Agenzie

Dell'agenzia Jungle “Edicola Dargen – Incontri sull’Onda Alta”, il progetto legato al brano “Onda alta” e che ha caratterizzato la presenza del cantante a Sanremo

L’agenzia ha personalizzato e allestito uno dei chioschi di fiori presenti sulla piazza e si è occupata di tutte le dirette con gli ospiti dei talk condotti da Maura Gancitano e Andrea Colamedici di Tlon, progetto di ricerca e divulgazione culturale e filosofica.

In occasione della partecipazione di Dargen D’Amico alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, l’agenzia milanese JUNGLE ha curato “EDICOLA DARGEN – Incontri sull’Onda Alta”, il progetto, aperto da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024 in Piazza V. Muccioli 16 a Sanremo, ideato per Island Records e legato a “Onda Alta”, il brano presentato dall’artista sul palco dell’Ariston. 

Nello specifico l’agenzia ha personalizzato e allestito uno dei chioschi di fiori presenti sulla piazza e si è occupata di tutte le dirette con gli ospiti dei talk condotti da Maura Gancitano e Andrea Colamedici di Tlon, progetto di ricerca e divulgazione culturale e filosofica.

“Edicola Dargen” ha rappresentato un punto dove poter dialogare e scambiare informazioni, emozioni e vissuti. Giorno per giorno, a partire dalle 18.30, sono intervenuti alcuni esponenti di spicco del mondo dell’informazione e rappresentanti di organizzazioni umanitarie: il giornalista, fotografo e podcaster Valerio Nicolosi, Cecilia Strada di ResQ Onlus, la BabelNova Orchestra (esibitasi con Dargen D’Amico venerdì 9 febbraio in un grande omaggio a Ennio Morricone), il regista Olmo Parenti, il soccorritore SOS Mediterranee Alessandro Porro e la giornalista geopolitica Leila Belhadj Mohamed. Inoltre, ogni mattina a partire dalle ore 10:00, è stato distribuito gratuitamente un magazine di approfondimento, realizzato in collaborazione con Tuorlo Media, incentrato sui temi del brano in gara al Festival e contenente un fumetto a puntate realizzato dal noto fumettista e illustratore Daniel Cuello.

A supporto dell'edicola, è stata realizzata una campagna GreenGraffiti, lo strumento di comunicazione urbana sviluppato da JUNGLE, che prevede la realizzazione di messaggi pittorici temporanei, non convenzionali, sulla superficie di piazze e marciapiedi con una pittura naturale a base yogurt, gesso e cellulosa, rimovibili con un semplice getto d’acqua ad alta pressione.

Grazie al proprio contributo ad “Edicola Dargen”, JUNGLE è stata parte integrante di un progetto complesso iniziato con “Onda alta”, che ruota e si costruisce intorno all’essere umano, con un legame simbiotico tra gli argomenti trattati nel brano e gli incontri che si sono susseguiti all’edicola.