Agenzie
DNA Sport Consulting si fa azzurra. Con Ilaria Bianchi e la sua società di nuoto
La neo campionessa mondiale di nuoto si affida al management di DNA Sport Consulting, che seguirà anche la comunicazione e il marketing di Azzurra 91 – CSI Bologna, una delle più floride società di nuoto italiane.
Ingresso di prestigio nel team di DNA Sport Consulting. Dopo il recente accordo con l’allenatore della nazionale russa di nuoto Andrea di Nino e il suo progetto internazionale di allenamento Adn Swim Project (vedi notizia correlata a fondo pagina), DNA mette a segno un altro importante colpo acquisendo i diritti di immagine di Ilaria Bianchi, la nuotatrice italiana che ha ottenuto i migliori risultati nel 2012 (5° posto a Londra 2012, Campionessa Europea e Mondiale in carica nei 100 mt farfalla).


La collaborazione con Ilaria Bianchi rientra in un progetto di più ampio respiro che abbraccia l’intera società di nuoto Azzurra 91 – CSI Bologna, di cui Ilaria fa parte. DNA Sport Consulting curerà la comunicazione e le attività di marketing della società che, attraverso i risultati dei suoi atleti di punta, si sta affermando come una delle migliori realtà nel panorama natatorio nazionale.
Oltre a Ilaria, fanno parte della società anche Arianna Barbieri, Mirco Di Tora e altri giovani atleti tra i più promettenti del nuoto azzurro, tutti seguiti dall’allenatore emergente Fabrizio Bastelli.
La società gestita da Nicola Schena ha sviluppato un progetto di comunicazione per Azzurra 91, che prevede un consolidamento nel territorio emiliano e una promozione della Società anche a livello nazionale, sia su media generalisti che di settore. Attraverso un percorso strategico di comunicazione sviluppato con i propri atleti nazionali, la Società di nuoto bolognese mira a ottenere una corretta visibilità e incrementare così l’appeal verso i propri tesserati, attuali e potenziali.
L’attività di DNA sarà volta a coordinare e pianificare le azioni finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo. In modo trasversale, DNA Sport Consulting agirà anche sulla leva marketing, predisponendo format personalizzati atti a soddisfare le esigenze di enti locali e aziende emiliane, nonché nazionali, che vorranno utilizzare la Società, e i suoi atleti, per scopi promozionali.
In vista dei Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013, DNA Sport Consulting si candida quindi a un ruolo di protagonista grazie ai nuovi innesti che vanno ad aggiungersi ai già consolidati atleti DNA, tra cui il nuotatore Marco Orsi e la tuffatrice Francesca Dallapè, nonché gli atleti del team ADN Swim Project come il russo argento olimpico Korotyshkin, l’astro nascente del nuoto brasiliano Fratus, e l’ucraino Govorov.

