Agenzie
Expo 2015, Padiglione Italia sceglie Gag per la comunicazione digitale
Dopo il sito ufficiale, anche Facebook, YouTube, Twitter e altri canali con spazio per informazioni, news e concorsi relativi al Padiglione e al percorso di avvicinamento alla grande Esposizione Universale del 2015.
Un progetto di ampio respiro partito subito con la costruzione del sito Padiglioneitaliaexpo2015.it per promuovere tempestivamente i nomi dei partecipanti e dei vincitori del concorso internazionale indetto per la realizzazione delle infrastrutture del padiglione stesso (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Un primo contenuto importante a cui ne seguiranno molti altri durante il percorso di avvicinamento al 2015, con il quale l'agenzia Gag favorirà la comunicazione con il pubblico.
Una pagina Facebook aprirà, invece, il confronto con il target più giovane, coinvolgendolo sull'importanza e sul significato di una Esposizione Universale e raccontando i temi e gli obiettivi di Expo 2015.
Youtube invece, con un canale dedicato, raccoglierà tutti i materiali video per raccontare con immagini il percorso di preparazione e l'avvicinamento al fatidico 2015.
Sarà poi il momento di Twitter che, quando Expo sarà aperto al pubblico, consentirà a tutti di rimanere sempre aggiornati, garantendo una finestra in tempo reale sugli avvenimenti relativi all'Esposizione Universale di Milano.
Un percorso appena iniziato questo, che si arricchirà di altri canali dedicati alle Regioni, con spazi per gli utenti, concorsi, informazioni e news relative a Expo 2015 come punti di riferimento per tutti gli utenti in Italia e all'estero.

