Agenzie
Fore firma la creatività per Lampair
Dopo le campagne pubblicitarie 2006 e 2007, anche il lancio di Lampair, la nuova linea Millefiori di lampade catalitiche, è stato affidato a Fore, l'agenzia di pubblicità torinese che dal 2005 collabora a 360° con la direzione dell'azienda.
Fore, oltre ad aver ideato nome, logo e packaging del brand, ha anche firmato la campagna pubblicitaria di lancio della nuova linea, pianificata da Tecnomedia sulla stampa periodica e quotidiana (nazionale e locale) e sul circuito delle tv metropolitane. La creatività della campagna è a firma dell'art Laura Saccardo e del copy Letizia Sichera, guidati dal direttore creativo Dario Bodrato.
Tutta la comunicazione è stata impostata su un format, studiato da Fore per dare coerenza grafica alla strategia marketing, uniformando campagne, cataloghi e materiali espositivi. Il visual dà centralità al prodotto, valorizzato dal pack che ne esalta il design e i contenuti innovativi.
Anche lo showroom milanese Millefiori di via Palermo 8, di cui l'agenzia ha coordinato il restyling nel 2007, è stato allestito rispettando l'anima del brand: gli ampi spazi giocano sul contrasto chiaro-scuro ottenuto con il bianco delle pareti che si alterna ai toni legno di wengè per ricreare l'idea di un luogo caldo e accogliente, lineare e semplice dove hanno grande importanza il design e la valorizzazione del prodotto.