UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaGiubileo 2025 e Olimpiadi Milano-Cortina 2026: attrattori turistici di dimensione globale. Se ne parla in occasione della 3° Giornata Nazionale del Turismo, organizzato da Unioncamere e ISNART Istituto Nazionale Ricerche TuristicheNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIl Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ed il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizzano Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini
Agenzie

Free Event ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 20121 per rendere gli eventi sostenibili e certificare la qualità dei propri servizi

L'agenzia guidata da Andrea Camporesi attua un protocollo per la progettazione e la realizzazione di eventi che abbiano il minor impatto ambientale possibile. Tra gli eventi già rendicontati: il Volvo Sustainability Tour e “Forlì Che Brilla”.

Dopo un percorso compiuto insieme al certification team del RINA, Free Event, tra le principali agenzie italiane della live communication da quasi vent’anni, ha ottenuto le certificazioni ISO 9001  e ISO 20121.

Un’assunzione di responsabilità importante da parte dell’agenzia, che in questo modo garantisce di possedere tutte le caratteristiche per mantenere un sistema di qualità generale nell’approccio, nei metodi e nei risultati, e mette in pratica un protocollo per la progettazione e la realizzazione di eventi che hanno il minor impatto possibile sull’ambiente

A livello pratico, questo impegno si traduce nel privilegiare fonti rinnovabili di energia e materiali riciclabili, valorizzare la mobilità intelligente, individuare fornitori certificati e raccogliere dati misurabili per una valutazione del proprio operato. È una strada a senso unico, non si può più tornare indietro: per rispetto del cliente, del pubblico e del nostro pianeta, la sostenibilità oggi è la vera conditio sine qua non del nostro lavoro” - racconta Andrea Camporesi, Founder e CEO di Free Event. “Il raggiungimento di questo traguardo è certamente una conferma delle nostre intenzioni e solo il primo passo verso un processo organizzativo all’insegna di un mondo migliore”.

Tra gli eventi rendicontati dall’agenzia nelle ultime settimane, il Volvo Sustainability Tour, che ha toccato città e location turistiche di tutta la penisola, e “Forlì Che Brilla”, rassegna dedicata al Natale del capoluogo romagnolo.

Puntiamo a ideare e realizzare nuovi progetti con i brand e le aziende che vogliano condividere questo percorso con noi, e allo stesso tempo certificarlo con l’assistenza di organismi dedicati” - continua Camporesi - “Siamo pronti: abbiamo il know how, i fornitori e le idee per fare un deciso salto di qualità insieme a tutti i nostri clienti."