Agenzie

Fuori e dentro il Salone del Mobile con Weber Shandwick

La multinazionale di comunicazione e Pr cura la partecipazione di grandi brand del design al Salone del Mobile di Milano e agli Eventi Fuori Salone.

Durante il più importante evento internazionale di design, il Salone del Mobile di Milano, Weber Shandwick Italia, leader tra le multinazionali di relazioni pubbliche che operano nel mercato italiano, è come sempre impegnata in una serie di attività rivolte sia all’interno della Fiera sia nella kermesse del Fuori Salone.

Fratelli Boffi e Firme di Vetro, due prestigiosi clienti della Practice Design & Culture, diretta dall’architetto Elena Terzuoli, e che è una delle 8 divisioni professionali fortemente specializzate che compongono l’identity di Weber Shandwick, hanno uno stand all’interno della fiera dove sono accolti giornalisti e progettisti nazionali e internazionali. 

Per i clienti Lea Ceramiche e Bticino, inoltre, Weber Shandwick è impegnata nella realizzazione e nella visibility di due importanti eventi Fuori Salone, ossia gli appuntamenti che completano la settimana di fiera del mobile milanese e che si svolgono nelle più trascinanti e modaiole location del capoluogo meneghino.

Per dare maggiore visibilità ai propri clienti, poi, la multinazionale di Pr guidata da Furio Garbagnati (nella foto), firma anche un’operazione di co-marketing tra Bticino e Firme di Vetro, altro nome illustre del parco clienti Weber Shandwick. Bticino, che è alla Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile con la mostra Axolute Trends, 10 stanze tra frammenti di arredo, tendenze di stile e tecnologie evolute, ospita anche 3 raffinate ed esclusive lampade di Firme di Vetro.
garbagnati_furio.JPG
Weber Shandwick, infine, sempre attraverso la Practice Design & Culture, ha chiuso una partnership tra il suo cliente Lea Ceramiche e Zona Tortona, agenzia di marketing territoriale, col risultato di portare l’azienda modenese di ceramiche nell’elegante locale milanese T35 per tutta la settimana del Salone del Mobile. Qui Lea Ceramiche è presenta in un meeting point con l’installazione GPS – Geografia Per Superfici, un progetto a cura del designer Diego Grandi.

Anche la Practice Consumer & Marketing di Weber Shandwick cura la partecipazione di due suoi clienti a un evento Fuori Salone. La Practice guidata da Marika Caputo firma l’intervento di Lagostina e Thun a Kitchen Garden ‘07, l’evento che il periodico Mondadori VilleGiardini organizza all’interno del Giardino Ingegnoli di viale Pasubio e dove si svolgono tanti show cooking per esaltare ogni tipo di cottura.