Agenzie

Gianvito Comunicazione lancia il brand 'Foodwise' per comunicare il cibo in modo efficace

Molti e differenti i servizi che l'agenzia milanese di comunicazione è in grado di offrire ai propri clienti: dal più classico advertising allo studio e al lancio di campagne di educazione alimentare.
Comunicare in modo efficace ed etico nel settore del cibo richiede professionalità ed esperienze specifiche, ma anche passione e amore per il cibo e per tutto quello che lo circonda. A questo ampio quanto specifico ambito di comunicazione l’agenzia milanese Gianvito Comunicazione ha voluto dare un nome: Foodwise, il nuovo brand che contraddistingue una varietà di servizi di comunicazione, marketing e strategia dedicati al 'pianeta food', che si affiancano e si aggiungono a quelli che l’agenzia realizza da anni in diversi settori.

“Come la vita stessa, il cibo ha numerose sfaccettature e la nostra dote più importante è comunicarle tutte, mantenendole insieme come sono nella  realtà: piacere e cultura, storia e tradizione, convivialità e affetto, nutrizione e salute, etica e sostenibilità. Orgoglio del made in Italy e curiosità verso  le altre cucine e produzioni locali. 
Foodwise è il marchio che definisce il nostro modo di comunicare il cibo, con l’obiettivo di  aiutare  i nostri clienti a raggiungere i loro traguardi, valorizzandone i prodotti e promuovendone la consapevolezza e un consumo esperto e saggio”, spiega Giovanna Gianvito, titolare dell’agenzia, composta da un gruppo di professioniste della comunicazione, marketing e relazioni  pubbliche, con competenze accomunate dall’esperienza maturata negli anni nei settori alimentazione, benessere e responsabilità sociale.

Molti e differenti i servizi che Foodwise è in grado di offrire ai propri clienti: dal più classico advertising allo studio e al lancio di campagne di educazione alimentare convalidate o accreditate da SINU e Ministero della Salute; dal coordinamento di ricerche di mercato sui modelli di consumo alimentare alla creazione di nuovi concept food nel settore della ristorazione fuori casa, alla creazione dei marketing collateral e degli strumenti di comunicazione B2B e B2C, dalla moderazione di pagine Facebook di prodotti alimentari alla gestione dei contenuti e della grafica di website per la promozione di una sana alimentazione e corretti stili di vita.