Agenzie

Immagin'Azione e Container:Comunica promuovono la 1° edizione di 'Cremona in Poesia'

La strategia di promozione è stata costruita dalle due agenzie affiancando alla comunicazione tradizionale la produzione di video e audiointerviste già pronte e liberamente utilizzabili, distribuite ai giornalisti.

Cremona ha dedicato quattro giorni all'importanza della parola e dell'espressione sotto forma di poesia, teatro, musica e letteratura: è la prima edizione di ‘Cremona in Poesia’, che si è svolta dal 25 al 27 maggio e che ha proposto al pubblico una serie di eventi gratuiti con personaggi del calibro di Vinicio Capossela, Arnoldo Foà, Morgan, Patrizia Valduga, Freak Antoni, Gabriele Frasca, il Garante e poeta Corrado Calabrò, solo per citarne alcuni.
logo Cremona in poesia2.JPG
Immagin'azione eventi e Container:Comunica sono state scelte per sviluppare la comunicazione dell'iniziativa. La strategia è stata costruita affiancando alla comunicazione tradizionale la produzione di video e audiointerviste già pronte e liberamente utilizzabili, distribuite ai giornalisti per diffondere il "pensiero poetico" di personaggi come il maestro Arnoldo Foà e il Garante delle Comunicazioni Corrado Calabrò, per favorire la diffusione della notizia e creare cultura intorno ad essa.

Immagin'Azione, guidata da Cristina Collini e Alessandra Ferracani, è un'agenzia nata nel 2003 a Milano, con un bagaglio di esperienza precedente frutto di diversi anni di collaborazione con il Gruppo Mediaset, e attiva nell'ideazione e produzione di eventi, spettacoli, convegni, spesso a carattere culturale. Container:Comunica è un nuovo progetto, nato da un'idea di Alessandro Facchini e Arianna Nieri, che ha come obiettivo l'ideazione e lo sviluppo di attività che favoriscano la comunicazione e l'interazione tra persone e aziende, con molta attenzione all'intelligenza delle idee e alle relazioni tra esseri umani.