Agenzie

Laser Entertainment festeggia Sant'Agata

Il partner tecnico-creativo ha realizzato un 'multimedia show' che ha trasformato la facciata del Duomo di Catania in un grande schermo tridimensionale sul quale sono state proiettate le immagini dedicate alla festa.

Kellner_Alberto.jpgLaser Entertainment ha realizzato lo spettacolo multimediale in occasione della serata conclusiva della settimana di festeggiamenti per la festa di Sant’Agata, santa patrona di Catania (12 Febbraio 2008).

Per quest'evento, che ha raccolto diverse migliaia di fedeli e spettatori, Laser Entertainment ha concepito e realizzato un complesso allestimento per realizzare un 'multimedia show' che ha visto la perfetta sinergia di grandi proiezioni di immagini e grafica laser animata, il tutto accompagnato e sincronizzato alla relativa base sonora diffusa nella piazza, un grande spettacolo piromusicale realizzato dalla F.lli Vaccalluzzo Pirotecnia ha poi suggellato il grande finale della festa.

Alberto Kellner (nella foto) di Laser Entertainment ha studiato e realizzato tecnicamente il progetto e seguito personalmente la produzione e scelta delle immagini insieme a Lorenzo Pompei che ha elaborato le immagini fotografiche, programmato le grafiche laser e la sequenza dello spettacolo.

SA1.JPG
Lo spettacolo, della durata di circa 15 minuti, ha avuto notevole attenzione da parte dei media locali e un caloroso applauso del pubblico presente in piazza. Per questa produzione sono state volutamente utilizzate solo immagini dedicate alla festa di Sant’Agata, che sono state riportate sulla facciata barocca del Duomo trasformata, per l'occasione, in un grande schermo tridimensionale che, in alcuni momenti, grazie a un gioco prospettico, sembrava scomparire lasciando intravedere l’interno della Chiesa, gli affreschi e l’architettura.