Agenzie

Lewis Pr raddoppia il network globale

20 nuovi uffici in apertura nei prossimi due anni per l'agenzia internazionale di relazioni pubbliche. Obiettivo di fatturato per l’anno fiscale in corso ( Agosto ‘06/Luglio ’07), + 60%.

Lewis Pr, agenzia internazionale di relazioni pubbliche, annuncia che entro due anni raddoppierà il proprio network, aggiungendo 20 nuovi uffici agli attuali 21 che compongono una già ampia rete globale.
 
Tale iniziativa fa seguito ad una massiccia crescita in tutte le aree del mondo. In particolare, gli uffici degli Stati Uniti sono cresciuti del 27% negli ultimi dodici mesi, quelli dell’area Asia-Pacifico hanno avuto un incremento del 26 %, mentre l’Europa si è attestata all’11%.
Nel corso di quest’anno, sono stati aperti sei nuovi uffici, rispettivamente a Dusseldorf, Los Angeles, Manchester, Mumbai, New York e Shangai, mentre i dipendenti hanno superato le 200 unità.
 
Il piano biennale di crescita annunciato da Lewis delinea il successivo passo di uno sviluppo costante dell’agenzia, la quale prevede di aggiungere al network globale 20 ulteriori uffici, dislocati in mercati in forte espansione, in Europa e Asia-Pacifico, incrementando il piano di sviluppo globale. Tra le principali città che vedranno l’apertura di nuove sedi Lewis vi sono Barcellona, Pechino, Bruxelles, Budapest, Francoforte, Seattle e Varsavia.
 
A completamento di questo progetto di espansione, Lewis inaugurerà due nuovi centri di sviluppo delle pubbliche relazioni, i primi in assoluto del settore. il primo centro sarà situato a Monaco e ospiterà nuovi talenti emergenti, offrendo loro sei mesi di training intensivo. Il programma prenderà il nome di Leda (Lewis Employee Development Academy).
Si prevede che gli investimenti previsti per i centri di formazione e l’apertura dei nuovi uffici nei prossimi due anni supereranno i 2 milioni di dollari.
 
Witterman_Andres.JPGL’apertura e lo sviluppo dei centri Leda sarà guidata da Andres Witterman, (nella foto), Vp di Lewis per l’Europa. “Abbiamo vissuto un anno molto intenso, durante il quale la nostra struttura internazionale ha garantito il raggiungimento di ottimi risultati, mentre d’altra parte il nostro pacchetto clienti si è costantemente ampliato, il tutto a prova dell’efficacia del nostro modello”, afferma Andres Witterman. “Le opportunità offerte dalle relazioni pubbliche sono infinite, non solo in termini di servizi rivolti ai media in tutto il mondo, ma anche da un punto di vista di comunicazione integrata ed efficiente. Con l’emergere di floridi mercati quali quello dell’Europa dell’Est e dell’Asia, siamo testimoni di un sviluppo che è appena cominciato. Quello di cui abbiamo bisogno è coltivare e promuovere a livello globale la crescita di eccezionali talenti”.
 
Il progetto è supportato da Octane, divisione interna Lewis presente in diversi uffici europei e che in Gran Bretagna segue, tra gli altri clienti, anche BT. Si prevede che questa divisione cresca del 25% nel corso di quest’anno. Inoltre, Lewis Media Center è ora fra le principali sale convegno di Londra, in grado di fatturare da sola oltre 500.000$, cifra che dovrebbe raddoppiare nei prossimi due anni. 
 
Lewis è presente in Italia con propri uffici fin dall’inizio del 2003. Ad oggi conta sette dipendenti e cura le relazioni pubbliche per aziende italiane e internazionali, business e consumer, leader in vari settori, tra cui customer relationship management, product lifecycle management, telecomunicazioni, storage, sicurezza, comunicazioni Internet, networking, soluzioni di raccolta dati "image-based". Per l’anno fiscale in corso ( Agosto ‘06/Luglio ’07), Lewis ha in previsione di registrare un incremento di fatturato pari a circa il 60%.