Agenzie
Mad inaugura la nuova sede e annuncia l'espansione in Brasile
Durante l'evento l'agenzia ha illustrato l'intenzione di aprire la sua prima sede estera a San Paolo in Brasile, mercato dalle enormi potenzialità per un’agenzia di comunicazione integrata che vuole esportare l’expertise italiana in stile ‘mad’.
Ha inaugurato ieri, con un opening party dedicato ad amici e clienti, la nuova sede dell'agenzia di comunicazione MAD: Mad House, un head quarter di oltre 400 metri quadri nel pulsante quartiere Isola, in Via Lepontina a Milano.
Questa nuova sede diventa inoltre piattaforma di lancio per un ambizioso piano di espansione internazionale. MAD si appresta infatti ad aprire la sua prima sede estera a San Paolo in Brasile, mercato dalle enormi potenzialità per un’agenzia di comunicazione integrata che vuole esportare l’expertise italiana in stile ‘mad’.
Tobia Scaglione – General Manager di MAD – dichiara “Ci apprestiamo ad aprire una filiale in Brasile perché crediamo che anche in quel paese ci sia spazio per un’agenzia come la nostra; è un mercato importante per molte aziende e può diventare per noi una piattaforma internazionale per crescere ancora e aprirci a nuovi stimoli e sinergie”.
Se il successo di un’agenzia di comunicazione si associa solitamente all’esperienza maturata nel tempo e alla sua storicità, MAD racconta invece una storia giovane e prorompente, nata dall’impegno quasi incosciente di due dinamici imprenditori milanesi under 30.
Nel 2006 Tobia Scaglione e Alessandro Innocenti fondano MAD srl e trasformano in professione la propria esperienza di vita di giovani metropolitani, raccontando ad importanti brand ed aziende come comunicare con un target spesso inseguito ma quasi mai compreso ed interpretato.
Nascono così party, notti bianche ed eventi per realtà internazionali e leader di mercato come Eastpak, Wrangler, Diesel, Red Bull, Nike e Pernod Ricard, che danno il via ad un successo fulmineo e sorprendente proprio grazie alla capacità dei due soci di tradurre per le aziende il linguaggio dei giovani, spesso completamente slegato dalla mentalità corporate e istituzionale delle grandi agenzie di eventi e comunicazione.
La struttura, in poco tempo, si ritaglia uno spazio di primo piano ed evolve in una realtà di giovani professionisti e creativi; hanno gravitato nella galassia MAD, tra gli altri, alcuni fra i maggiori esponenti del mondo dell’arte contemporanea: Rae Martini (artista e amico da sempre di MAD, le cui opere arricchiranno l’opening della nuova MAD house), Ivano Atzori (aka Dumbo, direttore artistico nel 2009) e Tristan Vancini (aka Chob, attuale graphic designer dell’agenzia).
Oggi MAD, acronimo di Marketing Actions Development, è un’agenzia che collabora a stretto contatto con brand come Dom Perignon, Dainese, L’Oréal, Nintendo, Levi’s, MTV e Nastro Azzurro e che offre ai propri clienti una piena visione TTL (Through The Line).
Per info: www.madagency.it

