Agenzie

Octbay Mangrove Groove: Eca2 realizza il 'palco acquatico' più grande del mondo

Il team di Eca2 è stato scelto per progettare e realizzare un nuovissimo show multimediale della durata di 38 minuti: Octbay Mangrove Groove. Ci sono voluti 28 mesi per creare il più grande 'palco acquatico' mai esistito. Palco che copre un'area di 5.600 mq.
Con Octbay Mangrove Groove, importante spettacolo dedicato alle mangrovie, ogni sera 5.000 spettatori possono celebrare il ritorno degli uccelli.
E' stata la nuova sfida artistica e tecnologica per il team di Eca2: realizzare una rappresentazione delle forze della natura e mettere in scena i quattro elementi, fondendoli con la magia di immagini accattivanti. 
palco.jpg
Acqua: due schermi ad acqua con una base lunga 50 metri, centinaia di getti d'acqua e getti in movimento appositamente progettati.
Aria: 5 geyser, aria compressa per mettere le apparecchiature sensibili sotto pressione positiva.
Fuoco: 14 grandi fiamme
Luce: 600 proiettori subacquei, 60 proiettori automatici.
Immagini: 7 proiettori video, 5 proiettori laser.

Il sistema di controllo dello spettacolo sincronizza centinaia di effetti speciali, interagendo con più di 50 attori, acrobati e ballerini, circondati da creature misteriose e affascinanti, che eseguono una toccante interpretazione della vita nelle mangrovie.

Da oltre 20 anni Eca2 si occupa di progettare e realizzare grandi eventi e mostre in tutto il mondo. Rinomata per la sua eccezionale creatività, per il design innovativo e per la competenza tecnica, l'agenzia cura eventi speciali, cerimonie, world expo, giochi olimpici e mostre permanenti per parchi a tema.
grande.jpg
Credits:
'Mangrove Groove' Octbay - spettacolo permanente in esecuzione dall'estate 2011.
Creazione - Ingegneria - Produzione - Direzione di produzione: J-C Canizares Responsabile delle operazioni e direttore tecnico: Guillaume Duflot
Sceneggiatura, coordinamento e direzione artistica dello spettacolo: Sophie Poirier
Produzione multimediale e direzione dello spettacolo: Thierry Nutchey

La mission di Eca2: concept design, creazione, gestione del progetto, produzioni artistiche e tecniche, pianificazione, design teatrale, fornitura di attrezzature, pre-produzione, produzione, follow-up, installazioni, supervisione, formazione di operatori locali, coreografie, acrobati, prove con ballerini e attori, costumi.
acquatico.jpg