Agenzie

Open2Europe: un modo alternativo di fare comunicazione

Il format di comunicazione, concepito 5 anni fa dall'agenzia di rp, si chiama 'Speed Shopping' e ha lo scopo di mostrare tutte le novità dei clienti dell'agenzia in un solo momento.

shopping_bags-thumb.jpg
Open2Europe
, agenzia di relazioni pubbliche paneuropea, organizza il 19 marzo la 5a edizione del suo 'Speed Shopping'.

Scopo dell'attività è quello di presentare tutte le principali novità dei clienti dell'agenzia in una location centrale a Parigi e permettere così ai giornalisti di scoprire tanti nuovi prodotti in una sola occasione.

Dall'attrezzo ginnico più in voga all'aspirapolvere robot, passando da una minuscola webcam ai gel biologici per la doccia, i prodotti dello Speed Shopping sono nuovi, divertenti, pratici, colorati e ultra-desig. Decine di prodotti originali saranno ripartiti in più settori attorno al tema estivo delle vacanze.

Come durante uno 'speed dating', i giornalisti si spostano di tavolo in tavolo e scoprono in questo modo una moltitudine di nuovi prodotti in un'unica occasione. Open2Europe permette loro di ottimizzare così il poco tempo che hanno a disposizione. Declinato in due edizioni, l'una in marzo e l'altra in settembre, lo Speed Shopping facilita la lunga preparazione dei servizi invernali ed estivi per i giornalisti presentando prodotti adatti a queste rubriche in tempo per la chiusura redazionale.

Organizzato in un quadro disteso e conviviale, lo Speed Shopping permette agli addetti stampa dell'agenzia di incontrare i giornalisti con i quali comunicano quotidianamente tramite e-mail o per telefono. Il luogo in cui avverrà l'evento è centrale e di facile accesso per permettere ai giornalisti di spostarsi facilmente.

Le Speed Shopping di Open2Europe è un evento semestrale sempre più richiesto dopo il lancio nell'ottobre 2005. Forte del successo avuto nelle precedenti edizioni e in risposta alla domanda dei giornalisti, Open2Europe dedica a questo suo evento a una giornata intera.

Inizialmente specializzato nel settore High-Tech, Open2Europe rappresenta oggi anche clienti nei settori più diversi come lo sport, la cura del corpo, l'arte e le bevande.

La prossima edizione dello Speed Shopping avrà luogo a Parigi mercoledì 19 marzo dalle ore 9 alle 19.