Agenzie

Gruppo Peroni Eventi: 2019 record con +30% di fatturato e inizio d'anno sotto il segno dell'internazionalizzazione. Al via i nuovi incarichi con Mazda e APM Terminal

Affidabilità e soddisfazione sono le parole chiave che accompagnano anno dopo anno la riconferma della sigla come player strategico nella live communication da parte di Lenovo, Reply, Mercedes-Benz, Automobili Lamborghini, Zurich, Facebook e American Express, solo per citarne alcune.

Continua senza sosta il trend positivo di Gruppo Peroni Eventi (clicca qui per accedere alla directory). Il 2019 infatti si è chiuso con un nuovo record di fatturato, superando del +30% quello del 2018. Il merito è sicuramente da cercare nella modalità in cui, in questi oltre venti anni di attività, l’agenzia è riuscita a costruire relazioni durature con numerose aziende, tra le quali diverse grandi multinazionali. Affidabilità e soddisfazione sono le parole chiave che accompagnano anno dopo anno la riconferma di Gruppo Peroni Eventi come player strategico nella live communication da parte di Lenovo, Reply, Mercedes-Benz, Automobili Lamborghini, Zurich, Facebook e American Express, solo per citarne alcune.

Ma le doti dell’agenzia non finiscono qui, la capacità di intercettare nuove tendenze e di sviluppare progetti creativi e complessi anche dal punto di vista logistico, le hanno permesso di aggiudicarsi tramite gara diverse commesse fra le quali l’evento nazionale “B The Star” per Mercedes-Benz Italia

In occasione del lancio della nuova Classe B, 94 showrooms dislocati su tutto il territorio nazionale hanno ospitato per due giorni i set per il car-casting del nuovo film di Gabriele Muccino aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni. La campagna ha coinvolto più canali di promozione fra cui video adv, social ads, influencer marketing e concessionarie Mercedes. Straordinario il successo ottenuto: decine di migliaia di visitatori sulla landing page e di visualizzazioni sui social, oltre 8mila famiglie al casting e sono stati effettuati nelle concessionarie ben 5000 test drive della nuova vettura.

A seguire sono stati esaminati tutti i casting e, scelti i due protagonisti, è stata documentata la loro permanenza sul set. Il successo ottenuto in questo progetto ha portato l’agenzia, oltre che a conseguire il primo premio come migliore “Integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica” ai Best Event Organization Awards, premio parte del BEA Italia 2019 (leggi news), anche a ricevere l’incarico di ideare e gestire in questo mese di febbraio l’anteprima a Milano del film di Muccino per conto di RAI Cinema.

Un'ulteriore prova della capacità del team di affrontare le situazioni più diverse è evidenziata dal fatto che Gruppo Peroni Eventi è spesso impegnata nell'organizzazione simultanea di numerose produzioni. Il denso calendario di dicembre scorso lo dimostra: per lo storico partner Reply, come consuetudine dal 2008, sono stati realizzati 3 Christmas Party a Milano, Torino e Roma per un totale di 5500 presenze che hanno avuto come ospite d’eccezione Fedez; per il secondo anno consecutivo l’agenzia si è occupata anche dell’evento aziendale di Q8 a Roma nel Museo Nazionale Maxxi e del Christmas Party di Zurich.

Sempre a dicembre sono nate nuove collaborazioni con Mazda e APM Terminal, società che hanno già messo in cantiere nuovi progetti con l’agenzia per il 2020. 

Lo scorso anno è stato per Gruppo Peroni Eventi anche l’occasione per realizzare molte produzioni all’estero, confermando il carattere internazionale dell’agenzia.

Per Lenovo infatti, con gli eventi “Accellerate 2019”, l’expertise dell’agenzia è stata portata a Londra, Monaco, Parigi e Madrid, mentre grazie all’appalto affidato da Automobili Lamborghini, che continua dal 2014 e si estenderà fino al 2020, Gruppo Peroni Eventi ha organizzato e gestito la prestigiosa Hospitality del Lamborghini Super Trofeo in tutte le tappe europee della manifestazione sportiva.

“Nel nostro portfolio vantiamo già numerosi clienti con sede all’estero” affermano Fabian Peroni (a sinistra in foto) e Massimo Mercuri (a destra in foto), partner di Gruppo Peroni Eventi, continuano “nel futuro vogliamo aprirci ancora di più a questo mercato. Abbiamo già avviato infatti un processo di internazionalizzazione per gareggiare contro i migliori player del settore.”